La ratatouille è un misto di verdure estive (pomodori,zucchine,melanzane) molto gustoso e colorato.Io ho voluto provarne una versione invernale con le verdure cioè che sono tipiche di questa stagione e siccome il tempo è tiranno la cottura è al microonde.Il risultato? Un contorno gustoso e saporito che forse con la ratatouille non ha niente a che fare ma che è in grado di accompagnare egregiamente ogni vostro piatto di carne o pesce.Un'idea anche per la tavola delle feste.
RATATOUILLE ( o giù di lì) INVERNALE
INGREDIENTI:2 o 3 patate
1 porro
1/2 cipolla
2o3 carote
mezzo cavolfiore
1 broccolo piccolo
2o3 finocchi
1 spicchio d'aglio
olio evo
dado vegetale granulare
ESECUZIONE:pulire tutte le verdure e tagliarle a tocchetti o dividerle a pezzi piccoli e raccoglierle in un recipiente adatto al forno a microonde.Tritare l'aglio ed aggiungerlo alle verdure,condire con un poco di olio e sopra distribuire il dado vegetale.Mescolare bene e cuocere nel forno a microonde a piena potenza per 40 minuti circa avendo cura di mescolare ogni tanto.Lasciar riposare la preparazione per pochi minuti e servire.
con la ratatouille originale non avrà niente a che fare ma le mie papille le sollettica tutte :) Un gran bel mix di verdure invernali ugualmente stuzzicante e gustoso. Un bacio, buona settimana
RispondiEliminaAppetitose!!!
RispondiEliminaUn bel piatto salutare..ce ne vorrebbero di più così...E immagini bellissime, ciao, buona settimana.
RispondiEliminaAdoro le verdure, il mio orto poi ne produce sempre in grandi quantità! La tua ratatouille è molto stuzzicante, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bella idea, molto invitante e utile!
RispondiEliminaBrrr...la neve qui c'è ancora:(
E' il monte Gromigno? La brinata l'ha fatta anche da me! Buona domenica, Arianna
RispondiElimina