A me non piace l'inverno: non amo il freddo,la pioggia e le giornate troppo corte,ma non ci sono dubbi che la natura anche in questa stagione ci dona spettacoli fantastici come la neve.
Uno spettacolo lo è anche questa torta,non tanto per gli occhi perchè le foto sono orribili,ma per il palato vi assicuro di sì.Buona ,golosa e sana fatta con semplici ingredienti: farina integrale,ricotta,miele ed olio.
TORTA INTEGRALE RICOTTA E MIELE
INGREDIENTI:200 gr farina integrale
80 gr di zucchero
2 cucchiai di miele
250 gr di ricotta
2 uova
100 gr di mandorle
20 gr di pinoli
3 cucchiai di latte
4 cucchiai di olio
mezza bustina di lievito per dolci
sale
zucchero a velo
ESECUZIONE: sbattere le uova con lo zucchero,aggiungere il miele e l'olio e mescolare.Aggiungere la ricotta,un pizzico di sale e le mandorle macinate finemente.Sempre mescolando aggiungere ora la farina ed il lievito unendo il latte per ottenere un composto morbido. Versare in una teglia foderata con carta forno e sopra spargere i pinoli.Infornare a 180° per 50-55 minuti circa.
Sfornare.far freddare,sformare sul piatto da portata e spolerizzare con abbondante zucchero a velo.
Le foto sono bellissime, la neve ha sempre il suo fascino!
RispondiEliminaBuona la torta, i dolci con la ricotta mi piacciono tantissimo e poi è semplice da fare e molto veloce, come piace a me :)!
Anch'io non amo l'inverno e il freddo ma riconosco che la neve ha sempre il suo grande fascino. Se durasse giusto il tempo di una giornata senza tutti i disagi che ne conseguono sarebbe troppo bello!
RispondiEliminaDeliziosa la tua torta, rustica e profumata. Un bacio, buona settimana
Vero, anche la neve ha il suo fascino, bellissime le tue foto, qui da me non c'è, tranne che in sui sui monti...de buona deve essere questa tortina...per le serate fredde in casa da mangiare con i figli...un bacione...
RispondiEliminaChe belle foto! Per quanto riguarda la torta...non vedo l'ora di provare a farla anch'io! :-)
RispondiEliminaFoto bellissime e la torta sicuramente ottima da copiare!!!!!Ciao, buona serata....
RispondiEliminaIo sono una che ama l'inverno e la neve, purtroppo da noi la neve è solo un sogno! Buonissima la tua torta, un pezzo non mi dispiacerebbe affatto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
E' si direi che di neve ne ha fatta abbastanza!!!
RispondiEliminaLe torte semplici sono le più buone!!! Me la segno :)
BELLE FOTO E RICETTA SQUSITA!!!
RispondiElimina