Alcune sere fa per cena ho cotto 500gr di pasta in più.Com'è successo?Non chiedetemelo non lo so,so solo che ho rovesciato nella pentola due pacchetti di pasta quando ne bastavano solo 500gr.
ed ero anche tutta convinta.Che dite devo preoccuparmi?Beh,all'inizio l'ho fatto ed insieme a me si sono un poco preoccupati anche i miei familiari. Quando il giorno dopo però ho portato
in tavola questo pasticcio di pasta e specialmente dopo che l'hanno assaggiato si sono rincuorati ed hanno ringraziato la mia sbadataggine o distrazione che sia (speriamo non sia Alzhaimer!!!)
PASTA PASTICCIATA
INGREDIENTI: 500 gr di pasta
ragù di carne
besciamella
parmigiano
sottilette
poco burro
ESECUZIONE: Lessare la pasta e condirla con abbondante ragù e parmigiano grattugiato.Aggiungere la besciamella e mescolare bene e a lungo.Imburrare una teglia e versarvi la pasta.Sopra mettervi le sottilette divise a quadratini e alcuni fiocchetti di burro.Infornare in forno caldo a 180°fino alla perfetta gratinatura,circa 15 minuti.
Servire ben calda.
E' proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere...gustosissimo baci, buon we
RispondiEliminaHa un aspetto meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminama che bel pasticcio! li vorrei fare io di così gustosi! gnam buonissimo!!
RispondiEliminaBacioni e buon week end!!
Perchè hai cotto 2 pacchi di pasta invece di 1? Ma elementare Watson! Inconsciamente già pregustavi un pasticcio...un gran bel gustoso pasticcio! E penso proprio che i tuoi commensali abbiano ringraziato per l'involontario errore :) Un bacione, buon we
RispondiEliminaAccidenti 500grammi è un bel pò...però questa soluzione mi sembra più che ottima...anzi io avrei cotto più pasta apposta! in più ti ritrovi una cosa che oltre che gustosa è bella e pronta per quando torni dal lavoro!
RispondiEliminaun bacione :)
Giulia