Un paesaggio selvaggio,molto bello, peccato per la montagna di rifiuti che la spiaggia ha raccolto in se portati dal fiume,rifiutati dal mare! Qui l'incuria dell'uomo per la natura è molto ma molto evidente,da brivido.Però non ho voluto fotografare l'immondizia ma solo la bellezza della spiaggia e del mare!
Ed ora una ricetta che ha in se il sapore del mare...
PESCE SPADA ALLE OLIVE
INGREDIENTI: fette di pesce spada
olio evo
aglio
rosmarino
olive in salamoia
sale e pepe
1 spicchio di limone
ESECUZIONE:mettere l'olio extravergine in una padella ed aggiungervi uno spicchio d'aglio tritato e degli aghi di rosmarino rotti piuttosto grossolanamente.Far soffriggere perchè l'olio si insaporisca ed aggiungere le fette di spada lavate ed asciugate ed unire il limone spremuto.Far cuocere per 10-15 minuti di minuti aggiungendo se necessario poca acqua calda e rigirando spesso il pesce perchè assorba bene tutti gli aromi dell'olio.A metà cottura aggiungere 2 cucchiai di olive in salamoia,mescolare e finire di cuocere.
Belle foto e un piatto molto gustoso...sarebbe anche l'ora giusta, ciao buon pomeriggio!!!!
RispondiEliminaIl mare quando il cielo è grigio regala uno scenario che mi emoziona sempre. Peccato per l’incuria dell’uomo :(
RispondiEliminaGustosissimo il tuo pesce spada, è uno dei pesci che mi piacciono di più. Un bacio, buon pomeriggio
Bellissime le foto!! E molto gustoso il tuo pesce spada!! Ciao!
RispondiEliminaBelle foto, purtroppo certuni il sudiciume l'hanno dentro! Ciao, Arianna
RispondiEliminaChe belle fotooo!!! Ma io lì non ci sono mai stata, credo, sono stata a marina di Vecchiano....buono anche il pesce cucinato così...bellissima la foto del blog...buona serata cara!!!
RispondiEliminabel mare e bel pesce!!! Molto gustosi entrambi!!! baci
RispondiElimina