La mia orsetta è bellissima.Come faccio a saperlo?
Che diamine l'ho fatta io con le mie mani e questo già basta!
L'avevo vista su di una rivista di cucito creativo e subito me ne ero innamorata così tanto che mi sono subito messa all'opera e grazie al cartamodello presente nel giornale sono riuscita a crearla!
Che diamine l'ho fatta io con le mie mani e questo già basta!
L'avevo vista su di una rivista di cucito creativo e subito me ne ero innamorata così tanto che mi sono subito messa all'opera e grazie al cartamodello presente nel giornale sono riuscita a crearla!
I miei figli dicono che sia più bradipo che orso ma chi se ne importa: bradipo o orso lei (perchè di femmina senz'altro si tratta!) mi fa compagnia e da sopra il mobile, fiera, mi osserva durante tutta la giornata ed io ne sono orgogliosa!
E adesso una ricetta che da tempo volevo provare e che...insomma è riuscita abbastanza bene,forse l'aspetto non è magnifico ma vi assicuro che il gusto è super goloso!
CREME CARAMEL
INGREDIENTI: dose per 4/5 stampini individuali
400 ml di latte
200 ml di panna da montare
1 bustina di vanillina
4 tuorli
150 gr di zucchero
caramello (io ho usato quello già pronto!)
ESECUZIONE: Mettere il latte e la panna in una casseruola,aggiungere la vanillina e portare a bollore.Sbattere i tuorli con lo zucchero ed aggiungere a filo la panna ed il latte sempre mescolando perchè non si formino grumi.
Versare del caramello in fondo agli stampini scelti e sopra versare il composto di uova e latte.
Riempire una teglia per 1/3 con acqua bollente e posizionare all'interno gli stampini riempiti.
Cuocere in forno caldo a 180° a bagnomaria per 40 minuti circa.
Sfornare,far freddare e porre gli stampini in frigo per almeno 3 ore.
Prima di servire scaldare il fondo degli stampini con acqua calda,sformare su piattini da portata e servire.
SRLUP!
E' tenerissima :) Io non saprei davvero da dove cominciare, sei stata proprio brava. Però saprei bene come spazzolare via quel goloso creme caramel :D! Un bacio, buon pomeriggio
RispondiEliminaUn vero capolavoro! Io sono brava a fare le torte ma quando le decoro sono un disastro! Adesso ti seguo anche su bloglovin!
RispondiEliminaCiao dalla Sicilia!
www.saucysiciliana.blogspot.com
effettivamente assomiglia proprio ad una bellissima bradipina :-) ma che brava sei!!!! sia per la tua creatura che per il dessert
RispondiEliminaSo adorable!
RispondiEliminawww.hungrycaramella.blogspot.com
conosco l'azienda e so quanto è buona. L'aspetto? serve,ma non è necessario.Buona domenica e complimenti per il blog...
RispondiEliminaLa tua orsetta è tenerissima, e tu sei bravissima! Il creme caramel ha un aspetto davvero invitante, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio grande! Alda
Bella l'orsetta...coccolosa, e fatta da te son soddisfazioni!!!!E la creme caramel....altro tipo di soddisfazioni!!!!Buonaaaaaaaa!!!!!Ciao, buona settimana.
RispondiEliminaMa allora sei bravissima!! Io non saprei nemmeno da dove iniziare, bella bella....ghiotta anche la ricettina....sai fare proprio tutto eh? Buona settimana!!!
RispondiEliminaSimpatica orsetta! E il creme caramel mi piace assai! Ciao, Arianna
RispondiElimina