Due profuma-biancheria lavorati all'uncinetto che sono andati a rinfrescare gli armadi di mia sorella imbottiti con la lavanda seccata del mio giardino.
Lavorare con l'uncinetto è un'altra mia passione che mi rilassa quanto cucinare e che quando riesco a tirar fuori qualcosa di carino mi dà anche molta soddisfazione.
Questa invece è una buonissima ciambella alla ricotta che ho fatto per la colazione della famiglia e con pochi e semplici ingredienti è riuscita buonissima e molto golosa.
CIAMBELLA ALA RICOTTA
INGREDIENTI: 3 uova
300 gr di farina
300 gr di ricotta
300 gr di zucchero o 210 gr di fruttosio
3 cucchiai di olio
mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito
ESECUZIONE: mescolare le uova con lo zucchero,aggiungere l'olio,la ricotta ed il latte.Unire ora la farina,miscelata con il lievito,poca per volta e mescolare bene per ottenere un composto omogeneo.Versare il tutto in uno stampo a ciambella imburrato e spolverizzato con pangrattato e cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti circa.
Voglio anche anche dirvi che partecipo al giveaway
del blog SHABBY HOME...
...e spero proprio di vincere visto che il premio è bellissimo!
Ciao Brunella, vediamo se mi riesce pubblicare il commento....carini i cuscinetti all'uncinetto, e la ciambella ti e' venuta perfetta!
RispondiEliminaCiao carissima, che belli i cuscinetti, sei molto brava.
RispondiEliminaDomattina passo da te per colazione, mi lasci una fettina di questa golosa ciambella? :)
Deliziosi i tuoi lavoretti all'uncinetto e buonissima la ciambella alla ricotta. Soffice e leggera, perfetta per una sana e golosa colazione. Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaAdoro i dolci semplici come questa ciambella! E auguri per la vittoria al giveaway! Ciao, Arianna
RispondiElimina