Evviva!E' tornata la primavera! I colori ed i profumi hanno fatto sparire il grigiore dell'inverno ed anche nei nostri cuori c'è la voglia di rinascere e di gioire di nuovo!
ROTOLO PANNA E FRAGOLE
INGREDIENTI: 4 uova
100 gr di zucchero o 70 gr di fruttosio
75 gr di farina
60 gr di burro
1 barattolo di marmellata di fragole
1 pizzico di sale
200 ml di panna montata
zucchero a velo
ESECUZIONE: montare bene i tuorli con lo zucchero finchè non saranno ben gonfi.Incorporare la farina setacciata e alternarla con il burro fuso.
Montare gli albumi a neve ben ferma aggiungendovi un pizzico di sale ed amalgamarli al composto di farina e uova.
Foderare con carta forno la leccarda del forno e versarvi il composto livellando allo spessore di circa 1 cm.Infornare a 180° per 15 minuti.Togliere dal forno e rovesciare il dolce su di un canovaccio inumidito.Togliere la certa ed arrotolare la pasta aiutandosi con il telo e lasciare intiepidire.
Srotolare e spalmare la pasta con la marmellata e sopra stendere anche la panna montata.Riavvolgere il dolce e spolverizzarlo con abbondante zucchero a velo e servire.
E per festeggiare la nuova stagione ascoltiamo questa bellissima canzone ...
quel rotolo richiama la primavera che si risveglia. Stupende le immagini e che bella quella camelia, un abbraccio
RispondiEliminaLa primavera è ufficiale e il tuo rotolo goloso è un vero inno di benvenuto al suo arrivo :) Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaHai ragione la primavera è arrivata! Complimenti per il rotolo che a me non viene mai!!! O poco cotto o troppo cotto che non riesco a girarlo. ora prendo nota della tua ricetta e ... speriamo bene!!!
RispondiEliminaBen venga la primavera, se ci sono dolci cosi' golosi a festeggiarla!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ho visto un rotolo simile questa settimana dalla Parodi.....e non vedo l'ora di provarlo.....ottima anche la tua versione con la mamellata...bacini
RispondiEliminaGnam gnam.... che tentazione questo dolce.
RispondiEliminaBuona domenica
Tiziana