lunedì 14 agosto 2023

I BICCHIERI DELLA DOMENICA


In estate di solito terminiamo il pranzo della domenica con del gelato, usando spesso anche quello nelle vaschette che acquisto al supermercato, ma mi ero dimenticata di non averne a portata di mano e quindi ho dovuto inventarmi qualcosa da preparare all'ultimo minuto o quasi .E' cosi' che sono nati i.....




                                                BICCHIERI  ALLA  PESCA


INGREDIENTI: crema limone (la ricetta QUI )
                            amaretti ( se non piacciono vanno bene anche i savoiardi o semplici frollini )
                           liquore per bagna
                           pesche mature almeno una a bicchiere
                           un cucchiaio di zucchero

                           



ESECUZIONE: preparare la crema. Mettere le pesche mondate e fatte a pezzetti in una padellina antiaderente e versare sora un cucchiaio di zucchero, cuocere a fuoco basso mescolando fino a che non si ammorbidiscono.
Comporre poi i bicchieri: sbriciolare grossolanamente gli amaretti e metterli in fondo ai bicchieri lasciandone un po' per guarnire. Spruzzare sopra il liquore e poi aggiungere la frutta intiepidita. Sopra versare la crema e guarnire con gocce di cioccolato ed il resto degli amaretti.
Conservare i bicchieri in frigo fino al consumo.



Ottimi a fine pasto ma consigliati anche per ricevere ospiti nel dopocena al fresco .


Avevo pubblicato le foto sulla mia pagina fb ma in tanti mi hanno chiesto la ricetta ed è per questo che mi sono decisa a pubblicarli anche nel mio blog che nonostante sia vecchietto è ancora visitato da parecchie persone.



 

3 commenti:

  1. Gratitudine per aver scomposto idee complesse in concetti facilmente digeribili.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto molto il tuo post! Le tue intuizioni sono impressionanti. Per favore, scrivi di più!

    RispondiElimina