domenica 10 gennaio 2021

FAMIGLIA


La mia famiglia è per me la cosa più bella che ho costruito. 
È calore, casa,rifugio, quotidianità, affetti e amori. È anche fatica, tanta fatica e lavoro ma quello che ricevi in cambio è inestimabile. 
In questo capodanno di chiusure per covid siamo rimasti tutti insieme... Posso dire che è una delle poche cose positive di questo periodo nel senso che i ragazzi sono ormai grandi e se non fossimo costretti a casa loro sarebbero stati, come giusto, sicuramente a feste con amici e non con noi a casa. 
La cena è stata tutta a basa di pesce e per antipasto ho preparato insieme ai Crostini alle vongole le Capesante grigliate.... 


CAPPESANTE GRIGLIATE

INGREDIENTI : capesante surgelate
150 gr circa di mollica di pane
Sale
Pepe
Prezzemolo 
Timo limoncino
Buccia grattugiata di limonolio

ESECUZIONE : scogelare le cappesante. Togliere il mollusco dalla conchiglia, metterli tutti insieme in un colino e sciacquuarli poi farli asciugare bene. Nel frattempo preparare il composto di pane. In un mixer raccogliere la mollica, il prezzemolo, il timo, sale e pepe e la buccia del limone. Azionare e aggiungere l'olio a filo come si fa con il pesto. 
Foderare con carta forno una teglia o la leccarda e mettere le conchiglie anchesse sciacquaate e asciugate. Dentro rimettere i molluschi e ricoprire con il pesto di pane. 
Accendere il forno e  grigliare fino a doratura. 

La foto è orribile ma il piatto è molto buono e appetitoso. E forse lo sapete già tutte ma non buttate via le conchiglie, lavatele come si fa coi piatti e riutilizzatele acquistando poi solo i molluschi o per ricette alternative. 

Buone giornate in famiglia anche a tutte voi❤️😘








8 commenti:

  1. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  2. Nice recipe. Yummy. Excited to try on this weekend. You also write very well. Hope you can write about Shein discount code UK. That will be helpful also and you will get a good experience. Shein coupon code UK

    RispondiElimina
  3. I would like to thank you for the efforts you had made for writing this awesome article. I found this article extremely helpful. The article was very interesting to read. I appreciate your hard work for writing this awesome article. I do satta work, so please visit my website.
    satta king
    sattaking

    RispondiElimina
  4. Yeah, It is an amazing. Really Appreciate It. Also I noticed that you have written very well. Hope you can read my Special blog on Valentine Day and let me know where I can improve. Much appreciated and Happy Valentines Day.
    https://www.fun-livin.com/some-quality-valentines-day-gifts-ideas-for-your-partners/

    RispondiElimina
  5. I am very impressed with your writing카지노게임 I couldn't think of this, but it's amazing! I wrote several posts similar to this one, but please come and see!

    RispondiElimina
  6. webgirls.pl In relation to fighting infections, victims usually have their work eliminate for them. This is because yeast infections can certainly become chronic and ongoing. Knowing that, in the following paragraphs, we are going to present a wide range of among the best established candida treatment and reduction tips about.

    RispondiElimina
  7. This is great advice! very good content i really like it just keep doing and share great content's.
    #satta king

    RispondiElimina