venerdì 1 gennaio 2021

UN ABBRACCIO ❤️




Ieri sera abbiamo salutato il 2020 e l'abbiamo fatto con gioia perché è stato un anno nefasto per tutti... Per tutto il mondo. 
Fin dai primi mesi dell'anno il Covid 19 ha cambiato la nostra vita costringendoci all'isolamento. 
Questa malattia ha un contagio molto elevato e un decorso spesso nefasto portando il malato alla morte. 
Si è cercato così di diminuire i contagi chiedendo alle persone di chiudersi nelle proprie casa uscendo solo per necessità comprovate. 
Abbiamo trascorso così un anno faticoso senza abbracci, baci, e incontri e feste. È questo il motivo per cui siamo stati tutti felicissimi di lasciarci dietro le spalle un anno così tristo con la speranza di un nuovo anno in cui un vaccino studiato appositamente ci liberi dalla prigione della malattia. 
Un anno in cui potremo tornare a coltivare gli affetti e a viaggiare liberi da mascherine e restrizioni. 

Come non pubblicare allora in questo primo giorno del 2021 carico di speranza una ciambella che con la sua forma ricorda gli abbracci che tanto ci mancano. 





TRECCIA DI SFOGLIA GOLOSA

INGREDIENTI 
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
50 gr di burro
1 confezione di gocce di cioccolato
acqua
zucchero a velo

ESECUZIONE 

Srotolare le 2 sfoglie ed unirle sul lato corto sormontandole di 2 cm circa. 
Spennellarle col burro fuso e spargere sopra le gocce di cioccolato. Arrotolare la sfoglia sul lato lungo. Tagliare il rotolo a metà tranne che per, 3_4 cm. Intrecciare le 2 parti per tutta la lunghezza e dare la forma rotonda sormontando leggermente le 2 estremità per chiuderla. Cuocere per 20 minuti circa in forno caldo a 180° trasferendo la treccia sulla leccarda del forno foderata con carta forno. Preparare ora la glassa con acqua e zucchero a velo ottenendo un composto piuttosto denso. Una volta cotta spennellare la treccia con la glassa e riporla nel forno ancora caldo per 10 minuti circa. 


Attenzione perché come gli abbracci anche questo dolce crea dipendenza e non smetterete più di mangiarne. 

Ringrazio Cinzia, la mia consuocera per avermi dato la ricetta di questa delizia. 

Dimenticavo di augurare a tutti voi un sereno anno nuovo in salute e tranquillità. 

 

2 commenti:

  1. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina