Così anche quest'anno abbiamo fatto i biscotti.
La ricetta è quella dei Biscotti al burro è solo che mi sono sbizzarrita dando loro forme natalizie e farcendoli con Nutella e marmellata...mmmm...una delizia!
BISCOTTI AL BURRO FARCITI
INGREDIENTI: 300 gr di farina
150 gr di burro
1 uovo + 1 tuorlo
100 gr di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo
Nutella
marmellata a piacere (io ho usato quella alle albicocche)
ESECUZIONE: impastare la farina con le uova,lo zucchero e il burro ammorbidito aggiungendo anche il lievito e il pizzico di sale.Formare un panetto e stenderlo col mattarello ad una altezza di 3-4 mm.
Tagliare la pasta con le forme che si vogliono ritagliando al centro una forma uguale ma + piccola in metà biscotti.Cuocere le forme ottenute mettendole sulla leccarda del forno ricoperta con carta forno in forno a 180° per 10 minuti circa.Sfornare,far freddare e spalmare la marmellata o la Nutella sulle forme intere e ricoprirle con quelle bucate.Mettere i biscotti su carta forno e spolverizzarli con abbondante zucchero a velo.
Porre i biscotti ottenuti su di un piatto da portata e servire.
Ottimi a fine pasto e ottimi anche per la colazione o accompagnati da un buon tè...
Ottimi anche da regalare agli amici o ai parenti...insomma OTTIMI...
Colgo l'occasione per fare a tutti voi che passate da me
AUGURI DI BUON ANNO
E come si usa dire dalle mie parti...
passate serenamente una
BUONA FINE E UN BUON PRINCIPIO
Con questo post si chiude anche la collaborazione con RicettaIdea un fornitissimo sito in cui potete trovare tutte le ricette che vi servono per i vostri pranzi e cene e con questo ringrazio pubblicamente Barbara Chionna per la fiducia in me riposta ed auguro anche a lei e a tutto lo staff di RicettaIdea un Felice Anno Nuovo!




.jpg)

Ho ripreso in questi giorni le mie camminate salutari.Io non sono amante delle stagioni fredde ma devo dire che guardandomi attorno ho visto un paesaggio autunnale molto suggestivo.


