giovedì 15 aprile 2010

IL CAVOLFIORE

Stasera parliamo del cavolfiore.
Nell'orto di papà ne crescono sempre in grandi quantità (ho fatto anche la rima!)e lo mangiamo cucinato in tutte le salse.Ne faccio sformati,frittelle e anche semplicemente lessato e condito con olio buono,sale e una macinata di pepe.
Quello di cui vi presento la ricetta è il CAVOLFIORE AL POMODORO,una ricetta semplice semplice ma molto gustosa ed appetitosa.
INGREDIENTI:1 cavolfiore
aglio
pomodori pelati
olio evo
dado granulare
olive
ESECUZIONE:Lessate il cavolfiore.Io uso la pentola a pressione e faccio cuocere per 4 minuti dal sibilo.
Far imbiondire l'aglio in olio evo in una padella antiaderente e mettere il cavolfiore scolato dalla sua acqua di cottura.Far insaporire e aggiungere i pomodori pelati schiacciati con una forchetta,spolverare con un po' di dado granulare e far cuocere a fuoco basso.A metà cottura aggiungere le olive snocciolate tagliate a fettine,mescolare e finire di cuocere.
Servire ben caldo.

Con questa ricetta voglio partecipare alla RACCOLTA DI STAGIONE del blog LA MIA DISPENSA di Betty.
Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Amo molto il cavolfiore in inverno ma col pomodoro non l'ho mai fatto. Dev'essere davvero appetitoso, magari potrei mettere le olive nere (quelle verdi non mi piacciono molto). Baci, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ma sai che è molto invitante il tuo cavolfiore?
    mi piace molto ma così non l'ho mai cucinato, proverò!
    grazie per averlo inviato alla mia raccolta.
    a presto e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Col pomodoro mai cucinato...devo provare, mio marito lo adora!

    RispondiElimina