domenica 11 aprile 2010

ROLLE' DI TACCHINO CON RIPIENO

Questo è l'arrosto che ho proposto ai miei commensali il giorno di Pasqua.E' abbastanza facile da cucinare ed il risultato è garantito sia dal punto di vista del gusto che da quello della vista perchè....anche l'occhio vuole la sua parte.
E' un piatto che cucino ormai da alcuni anni perchè è una garanzia e poi perchè gli arrosti ripieni li appreziamo particolarmente.
INGREDIENTI:800 gr. di fesa di tacchino
4 uova
150 gr di mortadella tagliata a fette spesse
100 gr di parmigiano a scaglie o fettine
1 bicchiere di vino bianco
sale e pepe
rosmarino,salvia e aglio
basilico
ESECUZIONE:Preparare una frittata sbattendo le uova in un piatto fondo salandole.Aggiungere il basilico sminuzzato.Scaldare l'olio in una padella antiaderente e cuocervi la frittata  rigirandola fino a completa doratura.
Tagliare a libro la fesa di tacchino ed allargarla su di un tagliere avendo cura di appiattirla bene usando un batticarne.Stendere sulla carne la frittata ,sopra mettere le fette di mortadella e per ultimo aggiungere le scaglie di parmigiano.Chiudere ora a rotolo la carne e legarla strettamente con dello spago da cucina.Io in questo sono una frana spero che voi siate più brave.
In un tegame capiente scaldare dell'olio evo e metterve il rollè avendo cura di rosolarlo da tutte le parti.A questo punto spolverare con un trito di salvia,rosmarino ed aglio. Insaporire ed aggiungere un bicchiere di vino bianco,far sfumare,salare e pepare e coprite.Cuocere la carne per un'oretta circa avendo cura di aggiungere dell'acqua se l'arrosto dovesse asciugarsi troppo.
Giunto a cottura far intiepidire e dopo tagliarlo a fette e servire irrorandole con il sughetto che si sarà formato.Si può mangiare sia caldo che freddo per le cene estive.
Posted by Picasa

6 commenti:

  1. I tuoi ospiti hanno goduto di un vero secondo da Re ^_^ Ricco, bello e anche morbido direi. E se si può servire pure freddo diventa un vero e proprio jolly, cosa chiedere di più ;)? Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. uhm ottimo mi ci vorrebbe per domani a pranzo :-) ciao !!!

    RispondiElimina
  3. ha un aspetto davvero super...chissà che buono!

    RispondiElimina
  4. mmm che bontààà bravissimaaa. se vuoi unisciti anche al mio blog..condivido anche io specialità culinarie..ihihih il mio blog è

    http://inthekitchenwithangela.blogspot.com/

    RispondiElimina