Gustiamoci stasera un bel piatto di spaghetti semplici come semplice è sempre la mia cucina.I miei sughi sono sempre anche veloci perchè di solito li faccio mentre cuoce la pasta e di nascono spesso per consumare avanzi di verdura,cotta o cruda,che ho già in dispensa.
In questo caso avevo dei piselli lessati che erano troppo pochi per farci un contorno ma giusti per far parte di un sughetto appetitoso.
SPAGHETTI PISELLI E PROSCIUTTO COTTO
INGREDIENTI: 320 gr di spaghetti
mezza cipolla o porro
1 confezione di prosciutto cotto
3 o 4 cucchiai di piselli lessati
sale e pepe
1 confezione piccola di panna da cucina
ESECUZIONE: mettere in una padella un po' di olio evo ed aggiungere la cipolla tritata,Far appassire ed unire i piselli ed i cubetti di cotto.Far insaporire ed aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta che state cuocendo nel frattempo.Salare e far ritirare ed aggiungere la panna.Amalgamare bene,far sobbollire un attimo e spegnere.
Condire con la salsa gli spaghetti ormai cotti,mescolare bene e servire in tavola.
Stasera mi va di parlare anche dell'ultimo libro letto...
STORIA DI UNA PROFESSORESSA di Vauro Senesi è un bel libro che ci racconta la storia di Ester un'insegnante che durante la sua carriera scolastica ha affrontato molte sfide tutte vinte con una forza di volontà molto grande ed un amore per la sua professione incommensurabile in una scuola sempre più piena di problemi così come sempre più problematici sono i ragazzi che la frequentano.
"Ester è una professoressa, una che crede nel suo lavoro, nel suo ruolo. Fin da ragazza, fin da quando frequenta la parrocchia e aiuta don Carlo, un prete di borgata che legge ai ragazzi Don Milani al posto del Vangelo e che cerca di strappare i figli degli ultimi al loro destino di ignoranza ed esclusione. È stato lui a creare il doposcuola in cui Ester ha compiuto i primi passi come insegnante. Ma la storia non si ferma davanti ai muri dell'oratorio e, mentre Battisti e poi Guccini prendono il posto di Modugno sul giradischi, scorrono le notizie della guerra in Vietnam, le contestazioni studentesche, la bomba a piazza Fontana, le scritte "Assassini" sui muri della scuola. Qualcuno cambia chiesa, come Giovanni, il primo amore di Ester, quando scopre che "Dio è morto" e che ci sono battaglie più importanti da combattere, riunioni di comitato, e poi chissà. Attraverso la vicenda di Ester, prima scolara e studentessa e poi professoressa, Vauro ripercorre oltre quarant'anni di scuola e di società italiana, dagli anni Sessanta a oggi."
Prosciutto e piselli è un classico sempre gradito. Ottimi i tuoi spaghetti. Baci, buona settimana
RispondiEliminaTentadora pasta que rico la explosiòn de sabores,,abrazos y saludos.
RispondiEliminaBrunella estàs leyendo un buen libro de nuestra escritora,abrazos.
RispondiEliminama buoni!!
RispondiEliminaNon so se son semplici...ma molto invitanti ed eseguiti benissimo!!!!Ciao....
RispondiEliminaGustosissimi!!!
RispondiEliminaLa ricetta è una di quelle che rendono ricco un primo piatto in poco tempo!!!
RispondiEliminache belli! Mi piace molto il tuo blog e mi farebbe piacere se passassi dal mio: http://golosedelizie.blogspot.it/
RispondiEliminati aspetto ^_^
Piatto buonissimo mangiato più volte! se fatto bene è una delizia! complimenti per le foto anche!
RispondiEliminane approfitto per invitare te e chi ti segue a partecipare al contest del mio blog, si tratta di mandare una ricetta e la più votata vince!
ti lascio il link :) http://cookindandrecipes.it/contest/
RispondiEliminaHey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back
here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as
much info as I can at the moment. Thanks for sharing.
mango drinks manufacturers