sabato 31 dicembre 2016

DAL 2016 AL 2017



E siamo arrivati anche alla fine di questo anno...e oggi come tutti mi sono riguardata indietro e mentalmente ho trascorso tutti i momenti passati.
Il 2016 tutto sommato è stato per me un anno buono e ho trascorso tanti momenti sereni.
Dal punto di vista lavorativo ho avuto molte delusioni ma anche soddisfazioni visto che tante persone hanno creduto nelle mie possibilità e nuovi clienti si sono aggiunti a quelli che già mi seguivano.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


In famiglia abbiamo raggiunto un bel traguardo: quello di aver festeggiato 25 anni di matrimonio,25 anni che hanno visto la nostra famiglia ancora vivace e soprattutto unita e di questo devo ringraziare i sacrifici di tutti noi: miei,di mio marito Franco ed anche dei nostri bei ragazzi! 


L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone sedute

Ricordo con piacere i viaggi fatti: piccole distanze ma piacevoli e divertenti

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Padova e

L'immagine può contenere: albero, cielo, spazio all'aperto e acqua

le sue ville e poi il viaggio a Praga....meraviglioso!!!


L'immagine può contenere: cielo, nuvola, albero, spazio all'aperto e natura

 e poi il viaggio a Praga....meraviglioso!!!
L'unico ricordo non buono è la perdita di amiche o presunte tali...persone che credevo importanti per me e che invece mi facevano essere ciò che non volevo...persone che mi hanno fatto sentire una  nullità e un'incapace.
Ho sofferto per questo e molto e forse un po' mi fa ancora male ma sono contenta di esserne uscita e di aver riacquistato una dignità,la mia dignità,la dignità di essere persona capace e utile per me e le persone che ancora mi sono accanto.Piano piano ho riacquistato il sorriso e la gioia dentro e ancora una volta sono rinata.
Oggi sono grata a tutto quello che quest'anno mi ha portato,in un modo o nell'altro le cose accadute sono servite a farmi maturare e crescere.Sono sempre più consapevole che essere se stessi è importante e che il giudizio della gente in fondo lascia il tempo che trova e che l'invidia spesso fa danni irreparabili.

Dal nuovo anno non voglio niente di straordinario spero solo di trascorrerlo con serenità accanto alle persone che mi apprezzano e che mi vogliono bene.




Eccoci arrivati al momento della ricetta in tono con le festività che stiamo trascorrendo e adatta a rallegrare con gusto la nostra tavola



PANETTONE RIPIENO

INGREDIENTI: 1 panettone
250 gr di mascarpone
2 uova
3 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
una manciata di gocce di cioccolato
zuccherini colorati per decorare 
1 tavoletta di cioccolato fondente 
200 ml di panna da montare
poco liquore



PREPARAZIONE: preparare il mascarpone montando i tuorli con lo zucchero,aggiungere il mascarpone e mescolare fino ad amalgamarlo.A parte montare gli albumi a neve ferma aggiungendo il sale ed aggiungerli senza smontarli al composto di mascarpone.Aggiungere anche le gocce di cioccolato.


Prendere il panettone e dal fondo svuotarlo al centro.La parte tolta tagliarla a dadini ad aggiungerla alla crema avendo cura però di lasciarne una fettina intera.Spruzzare di liquore l'interno del panettone e riempire con la crema preparata e chiudere con la fetta di polpa di panettone lasciata da parte.
Mettere il panettone su un piatto da portata,sciogliere ora la tavoletta di cioccolato nella panna versata in un pentolino e versare il tutto sopra il panettone ricoprendolo completamente.Decorare a piacere con confettini colorati.
Riporre il dolce in frigo fino al momento di servirlo.


Un modo diverso ma semplice per gustare il dolce più tipico del Natale.


TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI 

Buon anno:

Nessun commento:

Posta un commento