Ieri era Novembre con pioggia e nebbia e oggi invece Luglio si è risvegliato con il calore del sole e le cicale canterine.
Ogni giorno appena alzati ci chiediamo che stagione farà fuori ...anche il tempo ha dato fuori di matto...
Così ho deciso di postare questo dolce che ha i sapori dell'inverno ma adatto all'estate perchè lo si cuoce nel microonde.
Così ho deciso di postare questo dolce che ha i sapori dell'inverno ma adatto all'estate perchè lo si cuoce nel microonde.
TORTA DI MELE COTTA NEL MICROONDE
INGREDIENTI; 100 gr di burro
120 gr di zuccchero
1 cucchiaino di cannella
2 uova
1 pizzico di sale
120 gr di farina
60 gr di fecola
10 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito
2 mele
40 gr di zucchero di canna
pinoli
uvetta
ESECUZIONE:unire lo zucchero alle uova e mescolare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.Aggiungere il burro liquefatto,la cannella,il sale ed il latte.Unire ora le farine ed il lievito.Imburrare ed infarinare una pirofila o tortiera adatta al microonde e versarvi il composto ottenuto.Sbucciare le mele,tagliarle a fettine o tocchetti e metterle sopra la pasta.Aggiungere una manciata di pinoli ed uvetta e spolverare il tutto con lo zucchero di canna.
Cuocere in microonde a 650w + grill per 12 minuti e lasciare riposare a forno chiuso per 10 minuti.
Molto golosa,ottima per la colazione e come vedete velocissima a farsi!
...speriamo che domani sia ancora Luglio!!!
Affermare che non esistono più le stagioni di una volta non è un semplice modo di dire! Anche qui la settimana è iniziata all'insegna del clima autunnale e ho paura ne avermo ancora per qualche giorno :(
RispondiEliminala torta di mele però non ha stagione, graditissima sempre.
geniale la cottura in micro, proverò
un bacio, buona giornata
Magari luglio si fosse finalmente svegliato, siamo alle solite! Il micro non ce l'ho ma vedo che cucina ottime torte! Ciao, Arianna
RispondiElimina