Si,proprio una noia...questa pioggia ora ha proprio scocciato!
No,non mi hanno annoiato le ciambelle,quelle ben vengano: cosa c'è di meglio di un buon dolce per colazione,anche se ti alzi storta poi,addentandone una fetta,ti riconcili col mondo.
Quello che non sopporto più è la pioggia! Ma dove è finito il sole? Chi l'ha rubato?
Stiamo letteralmente ammuffendo,anche l'umore è grigio come il cielo!
Qui bisogna proprio fare qualcosa...
Io ho preparato questa ciambella e stamani l'ho gustata con una bella tazza di latte caldo e mmm... nella mia cucina ha brillato il sole...ed il mio animo si è riscaldato e mi è nato un sorriso.A volte basta veramente poco...provate anche voi.
CIAMBELLA FLORINDA
INGREDIENTI: 200 gr di burro
170 gr di zucchero o 120 di fruttosio
140 gr di fecola di patate
175 gr di farina
1 bustina di vanillina
5 uova
1 pizzico di sale
120 gr di nocciole
70 gr di mandorle
70 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito
zucchero a velo
ESECUZIONE: mescolare le uova con lo zucchero o il fruttosio,aggiungere il burro sciolto,l'aroma e il sale.Versare ora la farina e la fecola,il lievito,la frutta secca macinata finemente e le gocce di cioccolato.Mescolare bene,versare il composto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato e cuocere in forno a 180° per 35/40 minuti.Una volta cotta,sfornatela e fatela raffreddare,sformatela e spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.
Questa ciambella è proprio perfetta per coccolarsi in questa uggiosa domenica di pioggia!!!! bacioni, buona settimana
RispondiEliminaAnch'io considero la ciambella un dolce che rimane al primo posto, mia figlia adora farle, infatti secondo me è un dolce che serve a far avvicinare i bimbi nell'imparare a farle..
RispondiEliminaquesta tua ciambella sembra proprio buona!!!!!
a presto Antonella
E' vero del brutto tempo ci stanchiamo subito.....e delle ciambelle no...buonissima , da copiare! CIao, buona settimana....
RispondiEliminaAnche qui la domenica (ma diciamo l'intero week end!) è stata uggiosa più che mai. Stamattina alle 8 sembrava ancora notte, tanto era nuvolo! L'unica cosa che mi ha fatto accettare la pioggia di "buon grado" è che ha scongiurato il pericolo neve! Una fetta di ciambella e una tazza di tè caldo...l'accoppiata perfetta per allietare il pomeriggio. Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaIl terzo commento ( La Gio)in realtà è mio sono entrata per errore con l'account di mia figlia, ciao!!!
RispondiEliminaSto ammuffendo anch'io...bellino il micio lassù, è tuo? Ciao, Arianna
RispondiEliminaviva la domenica uggiosa se si sfornano ciambelle così!!
RispondiEliminaIo con una ciambella cosi' ci farei colazione, pranzo e pure la cena!
RispondiEliminaUn abbraccio!
ciao aleste, questa ciambella mi piace un sacco, profuma di casa, di merende , di tè...
RispondiEliminadevo dirti una cosa, nn riesco mai a lasciarti un commento, a meno che nn sia sul pc di mio marito... e nn riesco a capire il perchè!
ti faccio anche se in ritardissimo gli auguri delle feste appena passate, sono stata giù a livorno, dalla mia famiglia e con il mio piccolissimo portatile nn c'è stato verso di poterti raggiungere...
magari chiederò a mio figlio...appena ha un attimo da potermi ascoltare!
ciao!
che buona!!! sofficissima e super golosa!
RispondiEliminavolevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue creazioni, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela