Intanto gustiamoci questa torta salata che ha in se i colori ed i sapori della primavera ma che possiamo gustare anche in inverno per consolarci un poco.
TORTA PROSCIUTTO E PISELLI
INGREDIENTI: 1 confezione di pasta briseè
una tazza di piselli lessati o in scatola
200 gr di cubetti di prosciutto tagliato a dadini
100 ml di panna da cucina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 uova
sale
ESECUZIONE: preparare il ripieno mettendo in una terrina i piselli ben scolati ed aggiungervi il prosciutto cotto,la panna.il parmigiano e le uova,mescolare ed aggiustare di sale.Con la pasta briseè foderare una teglia e versare all'interno il composto di piselli e uova.
Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
Semplice no?!
Con questa semplice ricetta partecipo al contest di LAURA IN CUCINA
e al contest di NIDALEA E IL GIARDINO DI LIMONI
inoltre voglio anche annunciarvi che oggi ho ottenuto la mia prima collaborazione con S. MARTINO l'azienda di preparati per dolci e dessert.

e si l'estate è prorpio andata.. :((( dura troppo poco uff!!!
RispondiEliminavabbè mi rincuoro con la tua torta, da preparare in anticipo per una serata fredda fredda..
ciao e buona giornata
L'estate se n'è andata e l'inverno è arrivato di botto saltando a piè pari l'autunno! Almeno nell'ultimo week end...brrrrrrr! Gustosissima la torta salata con i suoi sapori e colori primaverili. Fa sembrare la bella stagione un po' meno lontana. Un bacio, buona settimana
RispondiEliminaSfiziosa!!!
RispondiEliminaAnche da noi è arrivato di colpo l'inverno, devo ammettere che non mi dispiace affatto senza nulla togliere all'estate! Buonissima la torta salata, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio!
E' vero l'inverno è arrivato e anche un pò di tristezza...consoliamoci con questa golosa torta, sai che con i piselli non l'avevo mai vista? ottima idea..buona fredda settimana cara!!!
RispondiEliminaeccomi, appena registrata al tuo bel blog. provvedo subito a pubblicare la ricetta-....
RispondiEliminagrazie