sabato 3 dicembre 2011

LA CORONA PER L'AVVENTO E I MUFFIN



E' iniziato il periodo dell'avvento e domenica abbiamo già acceso la prima candela.
Quella nella foto è la coroncina che ho realizzato e che ci accompagnerà al Natale.

Questo è anche il primo post che realizzo tutto dal mio nuovo computer "personale"e forse a voi non importerà più di tanto ma per me è importante !



Questi invece sono i muffin che ho realizzato per la colazione di questa settimana ed è inutile dirvi che sono buonissimi!


MUFFIN ALLE ALBICOCCHE E MANDORLE

INGREDIENTI : 200 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
30 gr di mandorle
125 gr di burro ammorbidito
150 gr di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
2 uova
125 ml di latte
90 gr di albicocche secche
1 pizzico di sale
mandorle e granella di zucchero per guarnire

c


ESECUZIONE: mescolare le uova con lo zucchero ed aggiungere il burro, la vanillina ed un pizzico di sale.Setacciare la farina con il lievito e mescolarla al composto di uova alternandola al latte ed unire le mandorle tritate.Aggiungere le albicocche tagliate a fettine e mescolare.
Rivestire con dei pirottini uno stampo da muffin e riempirli per 3/4 con il composto ottenuto.Decorare con un pizzico di zucchero in granella e con una mandorla.
Cuocere in forno a 170° per 25 minuti circa.


BUON FINE SETTIMANA !

Con questi dolcetti voglio partecipare al contest di Batù del blog BATUFFOLANDO




Posted by Picasa

9 commenti:

  1. Che bella combinazione mandorle e albicocche per una colazione coi fiocchi :) Ma anche la merenda o il dopo caffè :D! Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  2. Con le albicocche? bell'idea! beh ti invidio, un pc personale è il massimo per chi ha un blog soprattutto!!!!:)
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi pare che il nuovo computer sia stato inaugurato egregiamente....bella la corona,deliziosi i muffins.Buon w.e.!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo, anch'io da quando ho il mio pc personale, anche se piccolino, posso connettermi senza dar noia a nessuno ^_^
    Bella la corona!!
    golosi e perfetti per la merenda di oggi questi muffin!! buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  5. Carinissima la corona!! E che delizia questi muffin!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Come sono golosi! Fanno subito festa :-)

    RispondiElimina
  7. sono felice che hai un pc tutto tuo personale!! così sei più libera nel postare e nel fare tutte le tue cosine. Bella la ghirlanda io non ho un grans enso estetico per fare queste cose per cui guardo con ammirazione questo tuo lavoro. I muffin sono veramente deliziosi, il bello o brutto è che uno tira l'altro...un bacione cara Brunella e buona serata

    RispondiElimina
  8. Ciao Aleste, che piacere conoscerti e scoprire il tuo bel blog. Ho inserito la ricetta per il mio contest. Grazie! Il connubio albicocche e mandorle è delizioso. Complimenti anche per il centrotavola. Bellissimo, a presto e buona domenica:-)
    p.s. mi sono aggiunta anch'io ai tuoi follower :-)

    RispondiElimina
  9. En attendant Noël, je dégusterai avec plaisir un de tes muffins.
    A très bientôt

    RispondiElimina