Devo dire che queste formine sono veramente pratiche e semplici da usare.Io prima avevo la teglia classica con 9 stampini che rivestivo con dei pirottini di carta ma ogni volta che mettevo il composto questi si rovesciavano e il composto si spargeva così per tutta la teglia impiastricciando tutto.Con questi di silicone invece si può lavorare tranquillamente senza che si rovesci niente.
Insomma direi che è proprio una bella pensata.
INGREDIENTI:3 uova intere
2 vasetti (quello dello yougurt)di zucchero o 1 vasetto più un cucchiaio di fruttosio
1 yougurt ai frutti di bosco
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
300 gr di frutti di bosco
1 bustina di lievito per dolci
ESECUZIONE:Sbattere le uova con lo zucchero o il fruttosio e aggiungere l'olio e mescolare bene.Aggiungere lo yougurt e dopo la farina poca per volta amalgamando bene.Per ultimo aggiungere il lievito e 2/3 della frutta.Con questo composto riempire degli stampini da muffin e sopra aggiungere il resto dei frutti di bosco.
Cuocere a 180° per 30 minuti circa.
Prima di servirli potete anche cospargerli con dello zucchero a velo.Io non l'ho fatto perchè con lo zucchero ho dei seri problemi.
Sono venuti morbidissimi da non credere e con un gusto veramente speciale.
Belli e buoni questi muffins, adoro i frutti di bosco. Carine le formine; mi sono imbattuta il fine settimana e sono stata molto tentata, poi ricordandomi che con le tortiere in silicone ho "litigato" da un po'...ho lasciato perdere! Certo però che a vedere i tuoi risultati quasi quasi ci ripenso! Un bacio, buona giornata
RispondiElimina