Mamma mia quanto tempo!!!!!Da febbraio più niente nemmeno un post piccolo piccolo!!!
Di chi è la colpa? Brunella cosa è successo? Cosa ti ha tenuto lontano dal tuo blog ?
Beh,credo che la colpa sia stata principalmente del lavoro: mai lavorato così tanto.Ho passato giornate intere dentro la mia stanza a cucire,cucire,cucire.Tende,cuscini,testate letto,runner,tovaglie ecc.
E poi la famiglia,la casa,i gatti e il cane,la mia dolce Sally
Quattro mesi passati in un battibaleno.
Ma ora che finalmente il ritmo è abbastanza rallentato ho subito pensato di venire qua e di aggiornare finalmente questo mio amato spazio dove posso raccontarmi e raccontare il mio mondo che passa sempre dalla cucina: luogo di vita quotidiana,di incontri,di chiacchiere,di ricordi,di pianti e di risate.
Eccoci allora ad una nuova ricetta gustosa e profumata.
VENTAGLI DI SFOGLIA SALATI
INGREDIENTI:
pasta sfoglia
formaggio a fette
parmigiano
passata di pomodoro
mozzarella
origano
formaggio cremoso
salmone affumicato a fette
ESECUZIONE: srotolare la pasta sfoglia e farcirla con formaggio a fette e parmigiano grattugiato o con passata di pomodoro mozzarella e origano o con il formaggio cremoso frullato insieme al salmone affumicato. Arrotolare la pasta prima da un lato e poi dall'altro incontrandosi a metà.
Compattare il doppio rotolino con le mani e tagliare a fette di 2-3 cm circa.
Adagiare i ventagli sulla placca del forno foderata con cartaforno mettendoli un poco distanziati perchè in cottura tendono a crescere.
Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa.
Buonissimi salatini da servire come antipasto o con l'aperitivo.
Io vi ho indicato questi 3 ripieni ma le variazioni sono infinite,con un poco di fantasia potete ottenere ventagli dai mille sapori tutti appetitosi: pasta di olive,salame,spinaci e mozzarella,fettine di lardo,tonno frullato con formaggio cremoso,mousse di fegatini,funghi trifolati,carciofini sott'olio ecc.