La passione per la cucina penso proprio di averla presa da lei.
Amava cucinare e soprattutto amava provare ricette nuove che leggeva sulle riviste o che vedeva in televisione.Il suo piatto più apprezzato erano gli gnocchi di patate: buoni come i suoi devo confessare che non li ho più mangiati.
Oltre che una brava cuoca era anche una buona forchetta e credo di aver ereditato anche questo da lei così come l'amore per la lettura visto che amava molto leggere.
La cucina con lei era sempre viva e piena di buoni profumi come quando faceva l'arrosto di coniglio che voglio presentarvi.
ARROSTO DI CONIGLIO AL LATTE
INGREDIENTI: 1 coniglio a pezzi
olio evo
latte
olive in salamoia
vino bianco
rosmarino
aglio
salvia
ESECUZIONE: porre sul fuoco un tegame a bordi bassi in cui abbiamo messo dell'olio e i pezzi di coniglio.Far rosolare la carne da entrambi i lati ed aggiungere un trito fatto con le erbe aromatiche e l'aglio.Far insaporire ed aggiungere un poco di vino bianco.Far evaporare e aggiungere 1 bicchiere di latte.Coprire ed abbassare la fiamma e far cuocere finchè il latte si sarà tutto asciugato (45 minuti circa).
A metà cottura aggiungere anche le olive in salamoia.
Servire caldo.
Quando cucinate questo arrosto accertatevi che non manchi il pane perchè il sughetto che si formerà sarà molto apprezzato e fare scarpetta sarà inevitabile quanto necessario!
le ricette ereditate sono sempre le migliori perché piene di ricordi , questa mi piace molto , bravissima e buona serata
RispondiEliminaChe delizia questa ricettina!!!
RispondiEliminaChe bella questa eredità, sei stata fortunata Brunella! Un coniglio davvero gustoso e hai ragione ci vuole un bel panino per "pucciare" per bene! Un bacione
RispondiEliminaBellissimo il ricordo che ti ha lasciato tua zia..una bella persona veramente!
RispondiEliminaE ottimo questo coniglio...voglio provare a cucinarlo con la tua ricetta!