domenica 27 dicembre 2009

Broccoli: dall'orto con furore.









Dall'orto di mio papà stamattina ho raccolto dei broccoli freschissimi.



Grazie a mio papà posso sempre contare su verdura fresca .Devo dire che più che un orto sembra un giardino ed è curato altrttanto.



Così oggi a pranzo come contorno ho fatto dei semplici ma gustosi broccoli passati in padella.


Gli ingredienti sono pochi ma vi assicuro che il risultato è gustosissimo:


broccoli

olio evo (di produzione propria)

aglio

peperoncino

sale e pepe

Si lessano i broccoli (io ho usato la pentola a pressione:8 min.dalla prima fuoriuscita del vapore) e poi si passano in padella dove è stato fatto uno soffritto con l'aglio ed il peperoncino.

Si fanno insaporire bene nel condimento,si salano e si da anche una spolveratina di pepe.

Vengono buoni o perlomeno a noi piacciono molto.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta organizzata da LA MIA DISPENSA

1 commento:

  1. It rеquireѕ a gеnuine expert to make conyent to this level.
    Congratulatіօns partner! It Really Is ѕo refreshing to read somethіng that's not tthe typical misinformed rubbish.



    Here is my web pagе :: e liquid recipes wiki ()

    RispondiElimina