giovedì 12 agosto 2010

ZUCCHINE IN TEGAME....MA AL MICROONDE


Zucchine,zucchine e poi ancora zucchine.Ripiene di carne,di tonno,grigliate,alla parmigiana,nel sugo per la pasta e chi più ne ha più ne metta.


Io voglio lasciarvi questa ricetta perchè è veloce e molto gustosa per avere come base le zucchine.Mio suocero dice che per mangiare le zucchine bisogna mettersi la maglia,ma vi assicuro che così cucinate sono veramente buone e appetitose.

ZUCCHINE IN TEGAME

INGRDIENTI:per 4 persone:600 gr circa di zucchine
2 o3 pomodori maturi
50 gr di prezzemolo
olio evo
pancetta a dadini
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
pepe e sale


ESECUZIONE:lavare e nettare le zucchine e tagliarle a rondelle e metterle in un capace tegame adatto al microonde.Aggiungere il prezzemelo e l'aglio tritato,la pancetta e mescolare.Pelare e tagliare a cubetti i pomodori privandoli anche dei semi e aggiungerli alle zucchine.Salare e pepare ed aggiungere l'olio.Mescolare bene,coprire con un coperchio e cuocere per 15 minuti in microonde alla massima potenza avendo cura di mescolare ogni tanto.Trascorso questo tempo,levare il coperchio e continuare la cottura con il solo grill per ancora 10 minuti.Lasciar riposare per 5 minuti e servire in tavola.

Buon appetito!



Ehi!Ma quante stelle cadenti avete visto?Quanti desideri avete espresso?
Posted by Picasa

7 commenti:

  1. Queste zucchine hanno un aspetto molto appetitoso! Gustosissima ricetta che segno, in quanto alle stelle cadenti, purtroppo, non ho avuto il piacere di vederle! Baci

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro le zucchine in tutte le salse!!! Questa ricettina mi piace, è semplice e veloce, ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  3. Devono essere super gustose queste zucchine, mi piacciono tanto con la dadolata di pomodori freschi. Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  4. che bontà, davvero una bontà! poi vedere le zucchine appena colte è il vero spettacolo ; )

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le zucchine e queste mi sembrano particolarmente gustose! Le proverò!
    Purtroppo non ho visto nessuna stella... niente desideri realizzati...

    Ciao e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  6. ciao, passo per augurarti un buon ferragosto, sperando che nel corso della giornata torni un po' di sole!! buonissime le zucchine!!

    RispondiElimina