lunedì 8 marzo 2010

FETTUCCINE TERRA MARE

Questa ricetta l'ho trovata su Cucina Moderna dell'anno scorso,mi ha colpito e ho voluto provarla e devo dire che ha avuto successo anche se non ho seguito la ricetta proprio alla lettera ma l'ho modifica in base a quello che avevo in dispensa.
INGREDIENTI: Fettuccine
Gamberetti surgelati
Funghi misti surgelati
1 bustina di zafferano
1 porro
succo di limone
un pizzico di maggiorana
mezzo bicchiere di latte.
olio evo
poco dado granulare

Scongelare sia i gamberetti sia i funghi.Tritare il porro e soffriggerlo in una padella con olio evo.Aggiungere i funghi,far insaporire e poi mettere giù anche i gamberetti.Far insaporire il tutto,aggiungere un pizzico di maggiorana e alcune gocce di succo di limone e il latte in cui avrete sciolto lo zafferano.Mescolare,aggiungere il dado e far cuocere fino ad assorbimento del liquido.Con il sugo ottenuto condire le fettuccine e buon appetito.
E' una salsa cremosa e appetitosa che unisce molto bene questi sapori di terra e di mare.
Con questa ricetta colgo l'occasione per partecipare alla raccolta di FEDERICA.


Posted by Picasa

3 commenti:

  1. ^__^ Grazie cara ^__^ Grazie per la partecipazione e complimenti per la ricetta. Questo è il genere di primi per cui stravedo. Un bacione

    RispondiElimina
  2. mmm, che fame!
    la provo uno di questi giorni - buona l'idea del porro che rompre l'elemento surgelati.
    Buona!

    RispondiElimina