martedì 30 aprile 2013

coppa malù


Buon 1°Maggio a tutti voi...e sbrighiamoci a festeggiare perchè i lavoratori stanno ormai scomparendo...

Io mi addolcisco la giornata con questo golosissimo dessert


 

COPPA MALU'

INGREDIENTI per 4 coppette: 500 ml di latte
50 gr di fecola
150 gr di cacao amaro
70 gr di cioccolato fondente
50 gr di zucchero
200 ml di panna
2 cucchiai di zucchero

ESECUZIONE: sciogliere il cioccolato nel latte caldo.
In una ciotola mescolare il cacao con lo zucchero e la fecola e diluire con il latte al cioccolato.Mettere sul fuoco e far addensare.Versare il composto in coppette singole e far freddare.
Montare la panna dolcificandola con i 2 cucchiai di zucchero e con questa guarnire le coppette aiutandosi con un sac-a-poche.
Mettere in frigo per 2 ore circa.

 
Posted by Picasa

12 commenti:

  1. decisamente meglio addolrci con una bella colpa si ahimè i lavoratori scompaiono

    RispondiElimina
  2. che buonaa la coppa malù, era una delle mie preferite da piccola :)
    con taaaaanta panna :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Una fantastica golosità!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  4. Buona, ne mangerei almeno due!!! Complimenti ;)

    RispondiElimina
  5. ma questa è buonissima e sicuramente molto più goduriosa di quella che si compra, quasi quasi la provo !!!

    RispondiElimina
  6. Ecco, pure la coppa Malù! Quella che si compra non mi piace, fatta in casa è senz'altro più buona e genuina! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  7. Mi fai tornare bambina con questa golosa coppa!!!!

    RispondiElimina
  8. Spero che una per me è rimasta, mi spetta di diritto visto che si chiama come me....:) che golositàààà!!!! Buona serata!!!

    RispondiElimina
  9. vien voglia di immergerci il dito ! complimenti è davvero golosissima oltre ad avere un bell'aspetto.
    Ale

    RispondiElimina
  10. l'ho fatta, è buonissima !! pubblicata qui http://lepadellefanfracasso.blogspot.it/2013/05/la-coppa-malu-di-brunella.html

    RispondiElimina
  11. Ciao! Piacere di conoscerti sono paola del blog cookingedintorni.blogspot.it, sono passata qui per caso e ho deciso di diventare una tua lettrice! Non ho potuto non fermarmi e unirmi ai tuoi lettori perchè questa coppa malù è davvero deliziosa! Complimenti e a presto
    paola

    RispondiElimina