mercoledì 17 aprile 2013

DI UNCINETTO E CIAMBELLE

 Intanto si comincia con un paio di lavoretti,tanto per rompere il ghiaccio.


Due profuma-biancheria  lavorati all'uncinetto che sono andati a rinfrescare gli armadi di mia sorella imbottiti con la lavanda seccata del mio giardino.


Lavorare con l'uncinetto è un'altra mia passione che mi rilassa quanto cucinare e che quando riesco a tirar fuori qualcosa di carino mi dà anche molta soddisfazione.



Questa invece è una buonissima ciambella alla ricotta che ho fatto per la colazione della famiglia e con pochi e semplici ingredienti è riuscita buonissima e molto golosa.



CIAMBELLA ALA RICOTTA

INGREDIENTI: 3 uova
300 gr di farina
300 gr di ricotta
300 gr di zucchero o 210 gr di fruttosio
3 cucchiai di olio
mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito

ESECUZIONE: mescolare le uova con lo zucchero,aggiungere l'olio,la ricotta ed il latte.Unire ora la farina,miscelata con il lievito,poca per volta e mescolare bene per ottenere un composto omogeneo.Versare il tutto in uno stampo a ciambella imburrato e spolverizzato con pangrattato e cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti circa.



Voglio anche anche dirvi che partecipo al giveaway

 del blog SHABBY HOME...




...e spero proprio di vincere visto che il  premio è  bellissimo!



Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Ciao Brunella, vediamo se mi riesce pubblicare il commento....carini i cuscinetti all'uncinetto, e la ciambella ti e' venuta perfetta!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, che belli i cuscinetti, sei molto brava.
    Domattina passo da te per colazione, mi lasci una fettina di questa golosa ciambella? :)

    RispondiElimina
  3. Deliziosi i tuoi lavoretti all'uncinetto e buonissima la ciambella alla ricotta. Soffice e leggera, perfetta per una sana e golosa colazione. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Adoro i dolci semplici come questa ciambella! E auguri per la vittoria al giveaway! Ciao, Arianna

    RispondiElimina