domenica 21 aprile 2013

TIRAMISU'

 Oggi vi presento un dolce che dire goloso è poco e buonissimo è un aggettivo che non li rende merito,E' un dolce...di più...un dolce che vi farà fare pace col mondo e con tutti i suoi/vostri  problemi!

Certo non è nato così per caso ma è grazie alla S.Martino e ai suoi meravigliosi e golosi prodotti se questo dolce è stato fatto e soprattutto grazie a questa magica scatola di preparato per Tiramisù

CROSTATA AL TIRAMISU'

INGREDIENTI: 1 confezione per Tiramisù S.Martino
280 gr di farina
150 gr di burro
120 gr di zucchero
1 uovo
2 tuorli
1 pizzico di sale 
1 cucchiaio di vermuth
500 ml di panna




ESECUZIONE: preparare la frolla impastando la farina con le uova,lo zucchero,il burro,il sale,il liquore e  il contenuto delle 2 buste per preparare il cappuccino che sono all'interno della scatola .Formare un'impasto omogeneo e far riposare una mezz'ora. Stendere la pasta e foderare una teglia da crostate rivestita con carta forno.Foderare la base ancora  con un disco di carta forno e riempire con legumi secchi.Cuocere il guscio di frolla in forno a 180° per 20 minuti circa togliendo la carta interna coi legumi gli ultimi 5 minuti.Preparare ora il ripieno unendo  la busta per la crema alla panna liquida e montare il tutto per 2 minuti circa.Mettere il guscio cotto su di un piatto da portata e riempirlo con la crema preparata.Sopra spolverizzare il cacao presente nella confezione.Porre il dolce in frigo per 2 ore circa e gustarlo in tutta la sua bontà.


E' cremosissimo e con l'aiuto di S:Martino anche i meno esperti potranno gustare questo dessert raffinato!


Ma anche gli occhi vogliono la loro parte ed allora allietiamoli con queste foto che provengono dal mio giardino che è in piena fioritura.
 
 
 
 
 
 
 
 
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Belle foto!!!Non ci dai la tua versione di tiramisu? Lo sto facenndo anch'io col pan di spagna...se eravamo vicine ci scambiavamo la fetta!!!Ciao, buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa ma mi è scappata la mano ed ho premuto "pubblica" invece di "salva in bozze"...ma ecco rimediato.Spero la mia ricetta i piaccia!

      Elimina
  2. Mi piace molto questa versione di tiramisù, la farò prestissimo!
    Complimenti e bacioni!

    RispondiElimina
  3. Se dici che è buono mi fido, mi hai fatto venir voglia di tiramisu.

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ottimo il tiramisù, splendide le foto del tuo giardino, sono bellissimi i tuoi fiori.
    Complimenti!
    Un bacione

    RispondiElimina