venerdì 14 maggio 2010

FILETTI DI PESCE VELOCI VELOCI

Oggi è venerdi e che ne dite se cuciniamo dei filetti di pesce nel microonde?
Io li faccio spesso,si preparano in un attimo e sono molto gustosi.

INGREDIENTI : filetti di pesce (qualsiasi specie va bene,secondo i vostri gusti e secondo quello che avete in frigo)
1 cipolla piccola
1 spicchio d'aglio
capperi
prezzemolo tritato
pomodorini tipo pachino o giù di li
olio evo
succo di limone
sale e pepe

ESECUZIONE:mettere i filetti iu una teglia adatta al forno a microonde,tritare aglio e cipolla e distribuirli sopra il pesce.Mettere ora anche i capperi,e i pomodorini tagliati a metà.Salare e  pepare,spargervi una manciata di prezzemolo tritato e irrorare il tutto con un po' di olio evo e un po' di succo di limone.
Far marinare  per una mezz'oretta e poi cuocere in forno a microonde in un recipiente coperto per 8 minuti circa a piena potenza.Trascorso questo tempo,scoprire la teglia e continuare la cottura per altri 10 minuti usando solo il grill.
Far riposare in forno per 5 minuti e servire.


Questa ricetta partecipa alla raccolta di Manuela di LA VIA DELLE SPEZIE
Posted by Picasa

6 commenti:

  1. Per me pesce anche tutti i giorni della settimana, non mi stanco mai! Bella la dritta del micro e gustosa la ricetta.
    Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Un plat délicieux et rapide à faire.
    Bravo!!
    Bon weekend.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di ricette di pesce veloci!!!Questa poi, dev'essere buonissima!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Simpatica! Mi piace la tua sincerita nel profilo e ti seguiro con piacere. Spero di averti tra i miei amici e compagni di blog se ti andra... :)Buona domenica

    RispondiElimina
  5. non ho mai capito come funziona il microonde - il mio ha sempre prodotto cose orribili e quando si è rotto ho deciso di non ricomprarlo...

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutte per i commenti,fa sempre piacere chiaccherare tra amiche.
    Voglio dire a Lacrima che io andre volentieri a visitare il suo blog ma non sono riuscita a rilevare l'indirizzo quindi non so come raggiungerla.
    Ciao a tutte.

    RispondiElimina