INGREDIENTI :per 4 persone: 12 cannelloni
400 gr di besciamella
150 gr di salsa di pomodoro
250 gr di ricotta
150 gr di prosciutto cotto
2 uova
Noce moscata
40 gr di parmigiano grattugiato
Poco olio
400 gr di besciamella
150 gr di salsa di pomodoro
250 gr di ricotta
150 gr di prosciutto cotto
2 uova
Noce moscata
40 gr di parmigiano grattugiato
Poco olio
ESECUZIONE: preparare il ripieno mescolando la ricotta con il prosciutto cotto tagliato a dadini.Aggiungere una grattatina di noce moscata e le due uova e mescolare bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo.Con questo riempire i cannelloni.Io ho usato la siringa per decorare i dolci munita del l’apposita bocchetta.Come cannelloni ho usato quelli che non necessitano di precottura.Una volta riempiti l’ho adagiati in una teglia unta di burro in cui ho fatto uno strato di besciamella.I cannelloni vanno messi in un solo strato.Sopra ho versato la restante besciamella.Essendo quelli da usare crudi va aggiunta più besciamella.Sopra a tutto ho messo della salsina di pomodoro già pronta e ho condito con il parmigiano e un filo di olio evo.
Cuocere in forno caldo per una mezz’oretta circa.
E’ un a ricetta facile facile,veloce e gustosa che vuoi di più?!
Per me che non troppo amo la carne, questa versione dei cannelloni è perfetta, una via di mezzo tra quelli classici e quelli di magro ricotta e spinaci. Davvero gustosi. Un bacio, buona giornata
RispondiEliminama che bella teglia di cannelloni!! saranno ormai bellic eh andati... complimenti!
RispondiEliminabuona giornata.
sono a dieta, (diciamo!) ma non rinuncerei mai ad una "porzioncina" da quella teglia! sono invitantissimi questi cannelloni!
RispondiEliminaCiao sono capitata per caso da questi parti, complimenti hai un blog molto carino, con ricette davvero interessanti, buonissimi questi cannelloni, adoro tutto ciò che contiene ricotta... A presto Manu.
RispondiEliminaciao passionaria!
RispondiEliminasono passata a rivedere la ricetta del ragu e trovo anche i cannelloni!
c'est mon gratin préféré il a l'air fantastique bravo
RispondiEliminabonne soirée