Un sacco di cavolfiore da consumare ed allora è la volta che provi a farci qualsiasi cosa anche perchè mangiare ogni giorno cavolfiore lessato non è proprio il massimo!!!
Così eccovi queste lasagne che sono buonissime,credetemi non credevo di otttenere un simile risultato,provatele e poi mi saprete dire.
Provare per credere.
LASAGNE COL CAVOLFIORE
INGREDIENTI: pasta per lasagne "subito in forno"
cavolfiore
olio evo
aglio
peperoncino
passata di pomodoro
dado vegetale
olive verdi snocciolate
besciamella già pronta
parmigiano grattugiato
sottilette
burro
ESECUZIONE: lessare bene il cavolfiore.Versare dell'olio in una padella e rosolarvi l'aglio col peperoncino tritato.Aggiungere il cavolfiore scolato e mescolare per far insaporire.Aggiungere la passata di pomodoro ed il dado granulare e cuocere per 15 minuti circa.A metà cottura aggiungere le olive tagliate a fettine e mescolare.
In una teglia unta con il burro mettere poca besciamella e cominciare a fare gli strati alternando la pasta da lasagne con la besciamella,il sugo di cavolfiore e il parmigiano grattugiato.Sopra a tutto mettere la sottiletta tagliata a quadrati e alcuni fiocchetti di burro.
Se usate la pasta che va subito in forno è meglio far riposare un poco la preparazione prima di cuocerla in forno.Io le preparo sempre il giorno prima.
Infornate a 180° per una ventina di minuti circa.
E con questa ricetta partecipo al contest di SAPORI DI ELISA
ed ora omaggiamo una grande cantante che non ha avuto il coraggio di vivere...
Una bellissima alternativa alla solita lasagna!
RispondiEliminaGrazie del premio, siamo felici che tu abbia pensato a noi!
Un abbraccio!
La morte di Whitney Houston mi ha un po' shockata ieri!
RispondiEliminaMi piace tanto il cavolfiore, bella idea usarlo per una gustosa lasagna che con questo freddo coccola anche lo spirito ^_^ Un bacio, buona settimana
Grazie per aver partecipato con questa ricetta! :-)
RispondiEliminaadoro il cavolfiore e non ho mai pensato ad usarlo come verdura per le lasagne, ottima proposta questa tua.
RispondiEliminaJ'aime les lasagnes et ta version me plait beaucoup.
RispondiEliminaJe note.
A très bientôt
Mmmm una lasagna senza carne....la adoro!!!!
RispondiElimina