lunedì 3 ottobre 2011

CIAMBELLA PERE E ZENZERO


Ancora un bel dolce per la prima colazione dal gusto un po' particolare!




CIAMBELLA PERE E ZENZERO

INGREDIENTI: 200 gr di farina
100 gr di muesli al cioccolato
2 uova
150 gr di zucchero o 105 gr di fruttosio
1 dl di olio di semi
1 yogurt
0,75 ml di latte
2 pere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

ESECUZIONE: sbattere le uova con lo zucchero o il fruttosio,aggiungere lo yogurt e l'olio e mescolare bene.Aggiungere il latte e la farina,amalgamare e unire il muesli ed il sale.Sbucciare le pere e tagliarle a tocchetti ed aggiungerli all'impasto,mescolare ed unire lo zenzero.Per ultimo aggiungere il lievito.Versare l'impasto in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato.Cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa.




Con questa ciambella partecipo al contest di Francy del blog LA DOLCE VITA


Posted by Picasa

6 commenti:

  1. Muesli al cioccolato dici... ma che idea carina! Con pere e zenzero, ma lo sai che mi stuzzica proprio l'idea? Devo provare! L'aspetto sembra magnifico! Un abbraccio Aleste a presto!

    RispondiElimina
  2. Anche tu inizio di settimana con un dolce alle pere :) Che buona la tua ciambella, quel tocco di zenzero mi piace un sacco e originale anche l'aggiunta del muesli. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. ottimo dolce! Anche io spesso utilizzo il fruttosio per dolcificare, me l'ha consigliato l'omeopata, almeno a volte si può azzardare qualche fettina in più...

    RispondiElimina
  4. ciao, mi sono appena iscritto al tuo bel blog.. se vuoi ti invito nella mia cucina..
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  5. Santo cielo, che accoppiata fantastica! Zenzero e pere, insieme ci stanno a meraviglia! Mi incuriosisce l'aggiunta del muesli al cioccolato... Insomma, questa ciambella è talmente speciale che devo provarla subito :-)

    RispondiElimina
  6. a me lo zenzero nei dolci mi piace molto è una cosa che ho imparato quando stavo negli Usa che lo mettevano spesso, un ottima ciambella per una fetta ogni tanto nell'arco della giornata

    RispondiElimina