lunedì 6 dicembre 2010

BUON COMPLEANNO A FRANCO


Domani 7 Dicembre 2010 è il compleanno di mio marito e quindi..........
..............AUGURI FRANCO,tantissimi auguri di Buon Compleanno,e per questo giorno per te così speciale non potevo non postare la ricetta del tuo dolce preferito: il

TIRAMISU'

INGREDIENTI:500 gr di mascarpone
4 uova
7 cucchiai di zucchero o 4 di fruttosio
cacao amaro in polvere
gocce di cioccolato
savoiardi o biscotti senza zucchero per me
caffè d'orzo
1 goccio di marsala



ESECUZIONE: separare i tuorli dagli albumi e mescolare i primi con lo zucchero o il fruttosio fino ad ottenere un composto chiaro e ben gonfio.Aggiungere il mascarpone e mescolare bene.A parte montare a neve ben ferma gli albumi e aggiungerli senza smontarli al composto di mascarpone.
Adesso bagnamo i biscotti nel caffè (io adopero quello d'orzo perchè non amo il sapore del caffè espresso) a cui abbiamo aggiunto una goccia di liquore e adagiamoli in una teglia rettangolare.Sopra mettiamo la crema al mascarpone,livellando bene.Sopra tutto spolveriamo il cacao e mettiamo una cucchiaiata di gocce di cioccolato.Far riposare il dolce in frigo per un paio di ore e poi  è pronto per essere servito.

Ogni commento sulla sua bontà è sprecato.




Voglio rassicurarti sul fatto che festeggeremo senz'altro il tuo compleanno con il Tiramisù,ma oltre a prenderti per la gola voglio anche dedicarti questa canzone e farti di nuovo gli auguri e darti un abbraccio grande a cui si uniscono anche i tuoi figli Alessandro e Stefano.
Un bacione e .......AUGURONI


Posted by Picasa

9 commenti:

  1. Allora tanti auguri a tuo marito!!!!
    Un bel modo di festeggiare il tuo con il sempre buono tiramisù!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Mia suocera fa il tiramisù almeno ogni due settimane.. Ma la sua variante comprende la ricotta al posta del mascarpone.. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ora ho capito perchè suggerisci il fruttosio o la farina integrale nelle ricette! ma lo sai che anche io ho un prediabete da quando sono ragazza e pure di natura familiare perchè abbiamo tutti, persino i cugini, una glicemia compresa tra i 100 e 110. Ma come si fa a rinunciare ai dolci? un dramma, soprattutto per me che sono stragolosa! sino ad ora ho sempre mangiato di tutto ma ultimamente sto attentissima agli zuccheri perchè sono un vero dramma per le arterie, non solo per i diabetici, anche per le persone normali, che ti credi!? Ciao Ale

    RispondiElimina
  4. P.S.: scusami, dimenticavo di fare gli auguri a tuo marito!!!!anche se è passato, auguri lo stesso!

    RispondiElimina
  5. Auguroni a tuo marito e un "bravaaa!!!" a te per questo delizioso tiramisù. Buona festa dell'Immacolata! Baci :-)

    RispondiElimina
  6. Sinceri auguri a tuo marito e tanti complimenti a te, il tiramisù è un dolce che adoro!! Bacioni. Deborah

    RispondiElimina
  7. Auguri al maritino!!!!!!!!!!
    Complimenti per il tiramisù, dolce amato da tutti!!!!!!!!
    A prestissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Anche se in ritardo tanti auguri a tuo marito e anche se sono sprecati i complimenti te li faccio lo stesso..questo tiramisù è spettacolare, bravissima!

    RispondiElimina