Quello che voglio proporvi stasera è l'idea per un secondo piatto di carne semplice, come semplici sono tutte le mie ricette, veloce e gustoso.
INVOLTINI AL PEPE ROSA
INGREDIENTI: fettine di carne di vitello tagliate sottili tipo "carpaccio"
mortadella
sottilette
pepe rosa
aglio
aromi misti secchi (salvia e rosmarino)
olio evo
INVOLTINI AL PEPE ROSA
INGREDIENTI: fettine di carne di vitello tagliate sottili tipo "carpaccio"
mortadella
sottilette
pepe rosa
aglio
aromi misti secchi (salvia e rosmarino)
olio evo
ESECUZIONE: Farcire ogni fettina di carne con mezza fetta di mortadella e un quarto di sottiletta.Arrotolare e fermare l'involtino con uno stecchino.Mettere la carne in un tegame in cui è stato messo dell'olio evo e 1 o 2 spicchi d'aglio pelati ma lasciati interi.Aggiungere anche il pepe rosa.
Porre il tutto sul fuoco e coprire.Dopo pochi minuti girare gli involtini e insaporire con gli aromi.Non mettere sale perchè la sottiletta e la mortadella sono di per sè gia salati per cui insaporiranno anche la carne.
Una volta rosolati da entrambe le parti cuocere ancora coperti per pochi minuti e spegnere.Far riposare un poco e servire.
Quel sughino profumatissimo è una meraviglia. La scrpetta è proprio d'obbligo, e che scarpetta ^__^ Mi piace l'idea del pepe rosa. Un bacio, buon week end
RispondiEliminaadoro gli involtini!!! devono essere buonissimi, copio la ricetta;) bacioni e buon we
RispondiEliminaAdoro il pepe rosa e questi involtini sono una vera squisitezza con il loro goloso sughetto!!! Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaAnch'io amo gli involtini e questi sono davvero particolari e molto delicati.... ti copio la ricetta! Bacione e buon week-end cara!
RispondiEliminabuoni e veloci - ricetta perfetta!
RispondiEliminaE' un ottimo suggerimento. Mio marito compera le bistecche che poi nessuno vuole, questo è un ottimo modo per consumarle!!!!
RispondiEliminaBuonissimi!!!!!!!Col pepe rosa devo proprio provarli...
RispondiEliminaBuon lunedì