giovedì 30 gennaio 2014

UN PESCE AL VOLO


Il pesce sulla mia tavola compare purtroppo poche volte perchè non è molto gradito.Ogni volta che lo propongo devo cercare di renderlo il più goloso possibile.
Questa ricetta l'ho trovata su di un vecchio libro scovato per caso e dimenticato da anni.
La pietanza ha riscosso molto successo ed è per questo che,nonostante sia un piatto molto semplice,ho deciso di presentarvela.

FILETTI DI PESCE ALLA SALVIA

INGREDIENTI: 4 filetti di pesce
1 spicchio d'aglio
10 foglie di salvia
poca farina
olio evo
mezzo limone
sale

ESECUZIONE: in una padella mettere un poco d'olio e lo spicchio d'aglio tritato insieme alle foglie di salvia spezzettate,porre sul fuoco,far soffriggere appena ed aggiungere i filetti di pesce infarinati.Far dorare il pesce da entrambe le parti ed aggiungere il succo di limone.Salare far ritirare e spegnere il fuoco.
Servire ben caldo.




E' una ricetta molto appetitosa e veloce.
Io ho bisogno di ricette veloci quando arrivo a casa giusto all'ora di pranzo e devo preparare in fretta qualcosa da mettere in tavola per i miei ragazzi che tornano affamati da scuola. 
Entro in casa,metto su l'acqua per la pasta, 
che tassativamente non deve mai mancare,e nel frattempo devo cercare anche di preparare  il secondo tanto per non mangiare ogni giorno pane e formaggio.
Come contorno spesso preparo le patate lessate che sono molto gradite da tutti e che fortunatamente accompagnano bene ogni ricetta.



2 commenti:

  1. il pesce sulla mia tavola compare abbastanza spesso anche se molte volte devo ripiegare sul surgelato. sempre graditissimi quindi nuove idee e suggerimenti. me gusta così profumato e limonoso :) un bacio, buon we

    RispondiElimina