venerdì 11 gennaio 2013

UN ANGOLINO TUTTO PER ME



Una giornataccia,si, decisamente una brutta giornata e in più a conclusione di una settimana stressante.
Ma eccomi qui nel mio angolino dove posso finalmente rilassarmi e dedicarmi a cose che mi piacciono e che mi fanno stare bene.
Stasera vi lascio la ricetta di un buon risotto semplice e buono...ma che dico...buonissimo.

RISOTTO PORRI E POMODORO FRESCO

INGREDIENTI: 2 bicchieri di riso
1 porro
2 pomodori
dado granulare
parmigiano grattugiato
basilico
olio evo

ESECUZIONE: affettare a rondelle il porro e farlo rosolare in un tegame con l'olio,mescolare ed aggiungere i pomodori spellati e tagliati a dadini.Mettere ora il riso e mescolare a lungo per fare insaporire poi aggiungere dell'acqua calda e 1 dado granulare.Portare a cottura il riso aggiungendo l'acqua necessaria poca per volta.Quando è cotto togliere dal fuoco ed aggiungere abbondante parmigiano grattugiato ed il basilico spezzettato.Far riposare un poco e servire.
 
Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Deve essere buonissimo, anch'io stanca ma felice perchè domani è sabato, ci riposiamo un pochino e ci rilassiamo in cucina..buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  2. Buono, semplice e buonissimo!! Buon riposo!!! marina

    RispondiElimina
  3. Spero che il week end vada decisamente meglio e ti faccia recuperare energia e tranquillità. Mi piace il risotto con i porri, faccio la versione in bianco ma proverò ad aggiungere un tocco di rosso :) Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Spero nulla di grave e che il w.e. possa cancellare mia cara! Un risottino golosoe gustoso, adoro i porri :-) Un bacione

    RispondiElimina