lunedì 25 giugno 2012

GLI EUROPEI 2012 E LA CREMA DI ZUCCHINI


Quando arrivano manifestazioni come gli Europei di calcio tutti si improvvisano tifosi,basti pensare che la partita di ieri sera è stata seguita anche (notizia tra l'altro del tg) da molte persone che normalmente non seguono mai il calcio ma che per l'occasione hanno persino spolverato la bandiera!
E ahimè facciamo parte di questa schiera anche io e mio figlio Stefano ma che volete farci siamo italiani pure noi!
Come vedete anche la nostra micia Luna si è improvvisata tifosa e presa dall'impeto della gara la vedete qui che riposa dopo aver dato qualche calcio al pallone...

Ma passiamo a quella che è per me vera passione: la cucina,e vi voglio presentare questo sughetto per la pasta che è nato per caso.Infatti dovevo in realtà preparare delle polpette ma il composto che ho ottenuto, seguendo una ricetta che avevo trovato in internet, si è rivelato troppo liquido e così me ne sono servita per condire le penne e devo dire che non volendo ho fatto una cremina che si è rivelata buonissima e golosa.Così le polpette non le ho mangiate ma in compenso ho mangiato un primo da re!




PENNE ALLA CREMA DI ZUCCHINE

INGREDIENTI: 320 gr di penne
3 zucchine
olio
aglio
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
dado vegetale granulare
80 gr di formaggio Philadelphia

ESECUZIONE:mettere l'acqua per cuocere la pasta sul fuoco e preparare il sughetto.
In una padella mettere poco olio e uno spicchio d'aglio tritato e appena inizia a soffriggere buttarvi le zucchine nettate e lavate e tagliate a pezzettini più o meno piccoli.Mescolare,abbassare la fiamma e coprire.Cuocere le zucchine,senza aggiungere acqua finchè non cominciano a dorare.Nel frattempo se l'acqua bolle tirare giù la pasta e portarla a cottura.Mettere le zucchine cotte nel frullatore insieme al parmigiano e al panetto di formaggio.Frullare e regolare di sale.Prima di scolare la pasta tenere da parte un poco dell'acqua di cottura.Condire la pasta con la crema preparata aggiungendo un poco d'acqua di cottura e mescolare bene.
Vi leccherete i baffi.


Con questa ricetta partecipo al contest di ARABA FELICE IN CUCINA


Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Faccio una figuraccia me se ti confesso che fino a una decina di giorni fa non sapevo nemmeno ci fossero gli europei di calcio? Si vede che lo seguo parecchio eh?
    Mi intrigano parecchio più della partita le tue penne delicate e cremose. Bella idea quella salsina con il phil :) Il tuo gatto è splendido. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sono molto appassionata di calcio, mi sto proprio godendo questo periodo di partite :-)

    IN bocca al lupo e grazie per aver partecipato :-)

    RispondiElimina
  3. Ma io sono certa che sia buonissima, gli ingredienti sono ottimi per una cremina...buona serata e buon europei!!!!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere proprio buona!!! La provo di sicuro!
    Grazie !

    RispondiElimina