giovedì 21 luglio 2011

PEPERONATA

 Un'alternativa agli zucchini? Peperoni,peperoni verdi e rossi belli carnosi e succulenti.
E qual'è il piatto classico a base di peperoni? Ma la peperonata naturalmente,ed io la faccio così.



PEPERONATA

INGREDIENTI: peperoni verdi e rossi
aglio
olio evo
pomodoro fresco
dado granulare alle verdure




ESECUZIONE: pulire i peperoni togliendo tutti i semi ed i filamenti bianchi interni.Lavarli e tagliarli a pezzi.
In un tegame basso mettere l'olio e  l'aglio tritato e far sfriggere leggermente.Unire i peperoni,mescolare bene per far insaporire.Aggiungere il dado,mescolare ed abbassare la fiamma e incoperchiare.Portare a cottura,circa 50 minuti,mescolando ogni tanto.


Posted by Picasa

7 commenti:

  1. l'ho fatta ieri sera...che delizia che è la peperonata. Un abbraccio, vado a godermi il temporalone.

    RispondiElimina
  2. Fortuna che il mio stomaco va d'accordo con i peperoni perchè l'adoro :D! Anche con l'aggiunta dei peperoni gialli. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  3. Adoro i peperoni, e tu me ne hai fatto venire voglia! I tuoi devono essere buonissimi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. che belli e buoni i peperoni!!! mi mettono allegria! ottima la tua peperonata...baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Aleste, i cerchi forse li potresti trovare da un rivenditore di materiale per biggiotteria. Io per ira non li ho mai comperati perche me ne hanno regalato un sacchetto pieno! Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Buonissima!!! La faccio solo per me, perchè i miei insistono nel dire che il peperone è pesante!!
    Ti auguro un buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco..la sola visione di questi peperoni mi fa soffrire!!!
    Ne ho mangiata a quintalate quando ero giovane ma, per un motivo inspiegabile, si è sviluppata un'intolleranza..però....li posso sempre preparare per i miei cari!!
    Un bacione e buon we!

    RispondiElimina