martedì 3 febbraio 2015

INVERNO


Qualcuno già diceva che non ci sarebbe stato l'inverno...direi che il tempo di questi giorni ha già smentito questa affermazione!
Neve,pioggia e vento freddo...e che volete di +!!!
A me non piace questa stagione,io preferisco l'estate e se proprio inverno deve essere preferisco le rare giornate di sole dove puoi passare un po' di tempo all'aperto e respirare aria anche se fredda.


A tavola però l'inverno mi piace,mi piacciono le verdure e la frutta che troviamo in questo periodo un po' grigio: cavolfiore,broccoli,porri,arance e mandarini...profumi particolari e sapori "frizzanti" come l'aria di questi giorni...

PENNE AL CAVOLFIORE

INGREDIENTI: 1 porro
cavolfiore lessato
olio evo
1 spicchio d'aglio
peperoncino
dado vegetale
panna da cucina
pasta formato penne

ESECUZIONE: mentre la pasta cuoce preparate il sugo mettendo dell'olio in una padella con il peperoncino e l'aglio tritato.Affettare sottilmente il porro e aggiungerlo in padella,mescolare ed aggiungere un mestolo di acqua calda e poco dado.Far asciugare e a mezza cottura aggiungere il cavolfiore lessato e mescolare.Portare a cottura facendo ritirare bene il sughetto ed aggiungere la panna,mescolare e spegnere il fuoco.
Scolare la pasta e condirla con il sugo preparato.


3 commenti:

  1. Ti dirò, a me l'inverno piace sia in tavola che in generale (sopratutto adesso che gioco con la neve!!) ma alla fine tutte le stagioni sono belle ed offrono sempre cibi buonissimi e tu hai reso quest'inverno ancora più buono con questa pasta!!
    bravissima

    RispondiElimina
  2. un modo gradevole a tutti per portare il cavolfiore a tavola

    RispondiElimina
  3. un bel piatto che mette caldo in cucina :-)

    RispondiElimina