domenica 11 maggio 2014

TORTA DELLA NONNA PER LA FESTA DELLA MAMMA

---

La mia mamma non c'è più,se n'è andata qualche anno fa e oggi più che mai il mio pensiero vola a lei e gli mando un abbraccio e un bacio sulle ali del vento sperando che in qualche modo gli arrivi e gli sia caro!

Oggi è la festa della mamma e spero che tutte le mamme del mondo abbiano ricevuto un bacio dai loro figli grandi o piccoli che siano.Un bacio dato dai figli è qualcosa di grandioso,più prezioso dell'oro.I miei figli sono ormai grandi e perciò ogni volta che mi donano un bacio io tocco il cielo con un dito perchè crescendo purtroppo  perdono di istintività e perciò se da piccoli ti baciavano ogni minuto da grandi questo diventa rarissimo.
Le poche volte che succede il mio cuore fa una giravolta di gioia e mi commuovo inevitabilmente.

Ma le mie mamme sono state 2 e quindi non posso non ricordare oggi anche la mia "Tata",la mia zia speciale che mi è stata accanto quanto una mamma o forse anche di più.Anche lei non c'è più ma il mio ricordo è anche suo e un grosso bacio deve volare anche verso di lei!

Alle mie mamme piaceva questa canzone e gliela dedico con affetto estendendo l'augurio anche a tutte le mamme del mondo...



...Mamma, solo per te la mia canzone vola Mamma, sarai con me, tu non sarai più sola Quanto ti voglio bene Queste parole d'amore che ti sospira il mio cuore ...



E le nonne?Che dire delle nonne? Oh!Loro sono ancora più grandi perchè sono mamme più e più volte quindi...

TORTA DELLA NONNA AL BUDINO

INGREDIENTI: pasta frolla QUI
1 busta per budino alla vaniglia bourbon San Martino
1/2 litro di latte
3 cucchiai di zucchero
1 manciata di pinoli
zucchero a velo


ESECUZIONE: Preparare il budino come indicato sulla confezione.
Stendete col mattarello 2/3 della pasta frolla e con questa foderare una tortiera rivestita di carta forno.Nella teglia versare ora il budino ancora caldo e coprire il tutto col resto della frolla.
Sopra spargere una manciata di pinoli e cuocere il tutto in forno per 30 minuti circa.
Far freddare,mettere il dolce su un piatto da portata e spolverizzare con dello zucchero a velo.



Otterrete così con estrema facilità un dolce speciale perchè il budino alla vaniglia bourbon della San Martino ha un gusto unico e questo renderà golosissima la vostra torta. 





3 commenti:

  1. questa è una delle mie torte preferite :-) brava Brunella bella!

    RispondiElimina
  2. ...a volte mi fermo a pensare...mia mamma ultimamente è diventata un pò pesantuccia da sopportare, ma so che comunque è una fortuna averla ancora qui con me...un bene prezioso e non riesco mai a dirle che le voglio bene.
    Dovrò farlo...
    Grazie per avermelo ricordato...
    Ti abbraccio e virtualmente rubacchio una fetta della tua torta deliziosa!

    RispondiElimina