lunedì 18 marzo 2013

SAN MARTINO

 Già da tempo avevo chiesto la collaborazione con la SAN MARTINO un marchio che da anni produce con successo preparati per dolci e finalmente tutto è cominciato!
E' arrivato un grosso pacco con dentro il meglio della produzione di questa casa attenta anche all'alimentazione di persone con problemi alimentari come diabetici,celiaci,o prodotti rivolti a tutte quelle persone che stanno attente alla dieta o che amano i prodotti bio o che infine devono seguire un regime dietetico senza latte.Insomma c'è n'è per tutti i gusti ,credetemi, ed i risultati sono eccellenti.

Aperta la scatola mi ha colpito, oltre alla varietà dei prodotti che mi sono stati offerti ,il profumino di cose buone che si è subito sparso intorno.
Naturalmente tutta la famiglia ha partecipato all'apertura del dono e subito abbiamo voluto provare un prodotto della San Martino anche se conoscevamo già i suoi preparati per budino che uso ormai da anni specialmente quelli senza zucchero che io, diabetica,ho la possibilità di dolcificare a piacere mio.

Abbiamo scelto come primo prodotto la MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE che fa parte della collezione ORO ossia dei preparati per torte e dessert a base di cioccolato fondente al 70% e con questa ho  preparato dei bicchierini all'amaretto perfetti!


BICCHIERINI ALL'AMARETTO

INGREDIENTI: 1 scatola di preparato per Mousse al cioccolato fondente della San Martino
250 ml di latte
caffè d'orzo
liquore all'amaretto
amaretti
amaretti piccoli e scaglie di mandorle



ESECUZIONE: con il latte e le buste presenti nella confezione preparare,seguendo le indicazioni riportate sulla scatola,la mousse.Scaldare il caffè e correggetelo con un goccio di liquore.Con questo bagnate gli amaretti che disporrete alla base dei vostri bicchieri o coppette.Io ne ho messi 5 per porzione.Sopra distribuite a cucchiai la mousse e decorate il tutto con gli amaretti piccoli e con le scaglie di mandorla.
Porre in frigo per almeno 2 ore.



In pochissimo tempo e con pochissima fatica otterrete un dessert golosissimo.


Ah! Naturalmente potete gustare questa mousse anche al naturale: è già stragolosa senza aggiungere altro!
Oppure potrete sbizzarrire tutta la vostra fantasia e creare infiniti dessert "stramousse"...


Mmmm....una collaborazione...da leccarsi i baffi!
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Golosissimo questo dessert, davvero da leccarsi i baffi :D! Un abcio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Adoro il liquore all'amaretto e adoro gli amaretti, come vorrei essere una tua vicina di casa in questo momento:)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta questa crema per cominciare, complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Che delizioso dessert... sei veramente brava!!! ^_^

    RispondiElimina