lunedì 29 ottobre 2012

L'ESTATE ADESSO SE N'E' PROPRIO ANDATA.

 Ebbene si ci siamo arrivati,sembrava che quest'anno l'estate non ci volesse lasciare ed invece se n'è andata.Oggi ci siamo svegliati con pioggia e vento e nel pomeriggio,quando le nubi hanno dato un po' di tregua ed hanno scoperto le montagne che ci circondano,con sorpresa abbiamo visto la prima neve.No,non ne sono contenta.E' vero che quest'anno l'afa ci ha messo molto alla prova ma non riesco a non amare le lunghe giornate di sole,le notti piene dei canti dei grilli e le vacanze...Ma che vogliamo farci? Così gira il mondo: ora arrivano i raffreddori,le mani perennemente fredde (per non parlare dei piedi),il riscaldamento che non ne vuol sapere di partire,il ghiaccio,la neve,le giornate grigie che non viene mai giorno.Questo è il prezzo da pagare per riguadagnarci una nuova estate ma ce la faremo....
Intanto gustiamoci questa torta salata che ha in se i colori ed i sapori della primavera ma che possiamo gustare anche in inverno per consolarci un poco.



TORTA PROSCIUTTO E PISELLI

INGREDIENTI: 1 confezione di pasta briseè
una tazza di piselli lessati o in scatola
200 gr di cubetti di prosciutto tagliato a dadini
100 ml di panna da cucina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 uova
sale

ESECUZIONE: preparare il ripieno mettendo in una terrina i piselli ben scolati ed aggiungervi il prosciutto cotto,la panna.il parmigiano e le uova,mescolare ed aggiustare di sale.Con la pasta briseè foderare una teglia e versare all'interno il composto di piselli e uova.
Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
Semplice no?!


Con questa semplice ricetta partecipo al contest di LAURA IN CUCINA




inoltre voglio anche annunciarvi che oggi ho ottenuto la mia prima collaborazione con  S. MARTINO l'azienda di preparati per dolci e dessert.

Posted by Picasa

6 commenti:

  1. e si l'estate è prorpio andata.. :((( dura troppo poco uff!!!
    vabbè mi rincuoro con la tua torta, da preparare in anticipo per una serata fredda fredda..
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. L'estate se n'è andata e l'inverno è arrivato di botto saltando a piè pari l'autunno! Almeno nell'ultimo week end...brrrrrrr! Gustosissima la torta salata con i suoi sapori e colori primaverili. Fa sembrare la bella stagione un po' meno lontana. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Anche da noi è arrivato di colpo l'inverno, devo ammettere che non mi dispiace affatto senza nulla togliere all'estate! Buonissima la torta salata, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. E' vero l'inverno è arrivato e anche un pò di tristezza...consoliamoci con questa golosa torta, sai che con i piselli non l'avevo mai vista? ottima idea..buona fredda settimana cara!!!

    RispondiElimina
  5. eccomi, appena registrata al tuo bel blog. provvedo subito a pubblicare la ricetta-....
    grazie

    RispondiElimina