giovedì 28 febbraio 2019

GIOVEDI' GRASSO

Non amo le maschere nemmeno a Carnevale...il dover indossare per forza abiti che non sono i miei mi mette tristezza.Non mi sento a mio agio in vestiti che non esprimono la mia personalità... non riesco mai ad essere ciò che non sono. Amo la musica ed i colori ma a Carnevale è tutto troppo...troppa musica e troppi colori.Baldoria ,chiasso e confusione non mi si addicono sono situazioni che cerco di evitare in ogni modo... ma i dolcetti tipici di questa festa si.
Fritti e frittelle  di ogni forma e poi Cenci o Chiacchere,krafen e bomboloni e frati c'è l'imbarazzo della scelta: ogni città ha i suoi ingredienti e impasti caratteristici.Ingrediente comune è lo zucchero che spesso è presente in piccole quantità nell'impasto ma che le avvolge esternamente in grande quantità...e il bello è che ti puoi leccare le dita e le labbra e assaporare così questi magici cristalli che rendono tutto così buono.

allora ecco qua la ricetta di queste castagnole buone,morbide e saporite.

CASTAGNOLE ARANCIA E YOGURT

INGREDIENTI: 1 uovo
80 gr di zucchero
1 arancia succo e buccia grattugiata
1 yogurt bianco o agrumi o vaniglia
300 gr di farina 
mezza bustina di lievito per dolci
mezza bustina di lievito per torte salate
1 pizzico di sale
zucchero semolato per guarnire




ESECUZIONE : aggiungere alla farina l'uovo,il sale la buccia grattugiata dell'arancia e il suo succo.Aggiungere lo yogurt e i lieviti.Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido tipo quello della pasta frolla.Se serve potete aggiungere della farina.
Con la pasta fare dei filoncini come si fa quando prepariamo gli gnocchi e tagliarli a tocchetti.
Rotolare la pasta tra le mani infarinate e formare delle palline.
Preparare abbondante olio in una padella e appena ben caldo friggervi le castagnole.



Appena dorate scolarle su carta assorbente e successivamente passare in abbondante zucchero semolato.


Sono molto buone e finalmente un impasto che cuoce bene anche all'interno.


1 commento:

  1. Play Bazaar mina jio hanji gona hio ping go chin, Dino kala rusro paki jama hino fari. Dara gun a tita kuna hali tula pula je mau. Kunalu po. Satta King hoi mono jaki tuma.

    RispondiElimina