martedì 24 dicembre 2013

...LUCE DONA ALLE MENTI...

 Eccoci arrivati al Natale,la festa più attesa dell'anno,la festa che celebra la speranza.Speranza in un mondo migliore magari senza guerre o fame o disperazione....Un sogno?  No,è solo che nel mondo ha vinto la superbia ed ognuno pensa solo a se,al suo benessere.Ma questo è come il gatto che si mangia la coda,ed il malessere che è,oggi,di molti,finirà per trascinare anche i grandi ed i potenti.
Bisogna imparare a guardarsi attorno,a donare,ad amare a considerare fratello nel vero senso della parola anche il più piccolo degli uomini.Impare a perdonare, ad uscire dalla rabbia e sorridere,al vicino,al compagno di lavoro,alle persone che incontriamo ogni giorno sulla nostra strada. Bisogna imparare l'umiltà.Lo so che è difficile e che speriamo siano sempre gli altri a fare il primo passo,ma
dobbiamo iniziare dal basso,dobbiamo farlo noi persone normali.Le rivoluzioni iniziano sempre dal popolo,dai più piccoli.
Quindi cosa mi aspetto da questo Natale?
 Mi aspetto che Gesù che nasce illumini veramente le menti di tutte le persone e che le faccia diventare sagge,e che veramente sia l'amore a governare!

...luce dona alle menti pace infonda nei cuor...




Oggi le cucine cominciano a surriscaldarsi in vista del pranzo che troverà le famiglie riunite.Il mio forno è già acceso e anzi ha già cotto una meravigliosa Angelica fichi,noci e mascarpone che più avanti posterò.
Panettoni e pandori sono già pronti,impasti più o meno saporiti stanno già prendendo forma e il profumo di cose buone sta già riempiendo ogni cosa.
La ricetta di oggi è un plumcake natalizio morbido e saporito che starà bene sulle tavole di domani,ottimo anche per la colazione e la merenda accompagnato,magari,da una tazza di tè speziato.
Una volta assaggiata la prima fetta farete sicuramente il bis come ha fatto mia suocera.



CHRISTMAS FRUIT CAKE

INGREDIENTI: 150 gr di farina
150 gr di zucchero
150 ge di burro
3 uova
70 gr di canditi misti
70 gr di uvetta
2 cucchiai di vermuth
2 cucchiai di liquore all'arancia
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo




ESECUZIONE: mettere l'uvetta ed i canditi a molle nei liquori e lasciar riposare per almeno 30 minuti.
Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere la vanillina,il burro fuso e la farina,il lievito ed il sale.Mescolare bene ed aggiungere la frutta secca,
Versare l'impasto in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno e cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa.
Una volta freddo sformare e spolverare con lo zucchero a velo e decorare a piacere.


E con questo vi auguro di passare un sereno NATALE in compagnia delle persone che più  amate





Posted by Picasa

2 commenti: