giovedì 20 giugno 2013

ANCORA POLPETTE

 Eccomi qui di nuovo con la ricetta delle polpette di carne.Mi piacciono da morire e le faccio molto spesso ed ogni volta vanno a ruba.Piacciono veramente a tutti,grandi e piccoli e poi a loro sono legati anche molti ricordi.A me ricordano le mie estati al mare in colonia dove le polpette accompagnate dall'insalata erano sempre accolte con gioia ed a Stefano invece ricordano sua nonna Anna che le faceva buonissime.
Così quando le porto in tavola è sempre una festa.

POLPETTE DI CARNE

INGREDIENTI: carne macinata mista (vitello,manzo,maiale)
pane raffermo
parmigiano grattugiato
sale e pepe
spezie miste tipo "saporita"(cannella,chiodi di garofano ecc.)
aglio in polvere
uova
prezzemolo tritato

ESECUZIONE: mettere a bagno il pane nell'acqua e dopo una mezz'oretta circa scolarlo,strizzarlo bene,sbriciolarlo ed aggiungerlo alla carne macinata.Aggiungere abbondante parmigiano,un bel pizzico di spezie,un po' di aglio in polvere,1 o 2 uova a seconda della quantità di composto ed il prezzemolo tritato.Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti poi aggiustare di sale e aggiungere poco pepe.
Ora  con le mani confezionate tante palline più o meno grandi che poi passerete nel pangrattato. A questo punto io le cuocio in forno a 180° per 1 ora circa ma si può anche scegliere di friggerle in olio.



Con questa ricetta inizia la mia collaborazione con il sito RICETTAIDEA: un bel sito dove trovare tantissime ricette sempre pronte a portata di mouse!
Posted by Picasa

4 commenti:

  1. eh si cosa c'è di meglio delle polpette???

    RispondiElimina
  2. Vero le polpette piacciono a tutti e sono smepre molto appetitose! Buonissime...baci

    RispondiElimina
  3. alle polpette non si può mai dire di no!!!ottime!

    RispondiElimina
  4. Sfiziosissime...A chi non piacciono le polpette...?!

    RispondiElimina