domenica 10 febbraio 2013

ARROSTO

 I
Oggi vi lascio la ricetta per cucinare un arrosto morbido e gustoso utilizzando la pentola a pressione.
Utilizzo questa ricetta soprattutto per cucinare il vitello o il manzo che nella pentola normale o in forno di solito mi viene duro e stopposo come una suola.
"L'arrosto a fette" come viene chiamato nella mia famiglia è presente sulla mia tavola quasi ogni domenica,diciamo che è simbolo di festa e mio figlio Alessandro ne va matto.

ARROSTO IN PENTOLA A PRESSIONE

INGREDIENTI: 1 pezzo di carne di vitello per arrosti da 600 a 800 gr circa
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
alcune foglie di salvia
olio evo
sale

ESECUZIONE:tritare finemente l'aglio,il rosmarino e la salvia.Nella pentola a pressione mettere l'olio e rosolarvi bene il pezzo di carne da ogni lato,aggiungere gli aromi tritati,salare e versare  2 bicchieri di acqua calda.Chiudere la pentola col suo coperchio e cuocere dal sibilo per 35 minuti.Togliere il vapore,aprire,levare la carne e far restringere il sugo.Tagliare a fette e servire con la salsina che si sarà formata.



Con questa ricetta voglio partecipare al contest del blog La stufa economica


e al contest di Dolci armonie





Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Grazie cara una ricetta veramente gustosa.Inserita ti aspetto se vuoi per le altre categorie.Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Brunella, grazie della tua partecipazione, spero di rivederti ancora sul mio blog.
    Bella la tua Luna,la mia invece è di pura razza "bastarda", ma è meravigliosa.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia non è di razza!Ma è bella ugualmente,forse anche di più.

      Elimina
  3. Ha un buon aspetto, anche a me piace molto l'arrosto soprattutto se morbido.

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Secondo piatto molto gustoso, vorrei averlo per la cena di questa sera!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina