martedì 6 agosto 2013

CHEESECAKE CREME CARAMEL

Un dolce tipicamente estivo è,dopo il gelato,la cheesecake. Nel mio blog ce ne sono di diverse perchè si può fare veramente in molti modi: a crudo,cotto in forno,con tutte le varietà di frutta,usando la ricotta,il formaggio spalmabile,lo yogurt,il mascarpone,aggiungendo la panna montata o light usando i chiari d'uovo montati a neve.Insomma quando decidiamo di fare questo dolce ci possiamo veramente sbizzarrire in molti modi.
Io questa volta ho usato il preparato per budino della ditta SAN MARTINO ed il risultato è stato ottimo!


CHEESECAKE CREME CARAMEL

INGREDIENTI: 2 buste di preparato per budino al creme caramel della SAN MARTINO
1 litro di latte
2 bustine di caramello pronto (si trovano nella scatola del preparato per budino)
200 gr di biscotti secchi
100 gr di burro


ESECUZIONE:sbriciolare i biscotti con il mixer ed aggiungere il burro sciolto e mescolare molto bene fino ad impregnare tutti i biscotti.Foderare una tortiera con carta forno e mettere il composto sul fondo pressandolo bene aiutandosi magari con il dorso di un cucchiaio.Mettere la teglia in frigo.
Con il latte e le buste di preparato per budino fare la crema attenendosi alle istruzioni riportate sulla confezione.Far intiepidire un poco e poi versarla nella teglia sopra la base di biscotti.Una volta che la preparazione si è freddata porre per almeno 3 ore in frigo.
Poco prima di servire il dolce spargere sopra il caramello già pronto che avete trovato insieme alle buste di preparato per budino.




Sformare su di un piatto da portata e servire.
Con facilità presenterete ai vostri ospiti un dolce golosissimo e molto invitante e ...buonisssimo!!!
 
Posted by Picasa

8 commenti:

  1. Che bell'idea!!!!Camilla dolci creazioni

    RispondiElimina
  2. Semplice e veloce ma ottimo risultato!! Ciao!

    RispondiElimina
  3. ottima idea il preparato pronto! prendo spunto.....

    RispondiElimina
  4. Originale versione di crème caramel!! ;)

    RispondiElimina
  5. A volte i preparati danno davvero dei bei risultati!!!!

    RispondiElimina
  6. Ho provato oggi questa ricetta con il budino alle fragole Elah, adesso sta riposando in frigo... il profumo è ottimo, ti farò sapere... GRAZIE per la ricetta!

    RispondiElimina
  7. useful source m5k55t8k06 louis vuitton fake replica bags qatar i5o54l0t91 a fantastic read g2a48u2j82 replica gucci handbags replica bags high quality zeal replica bags replica hermes t5w84o5x57 replica bags online pakistan

    RispondiElimina