lunedì 5 marzo 2012

FAGIOLI E SALSICCIA



Un piatto invernale pieno di gusto,rustico e molto appetitoso. Mia zia lo cucinava spesso e con ottimi risultati,migliori dei miei.Naturalmente per accompagnare questo piatto,o meglio,per  completarlo  ci vuole dell'ottimo pane fragrante anche perchè qui la scarpetta è obbligatoria.




FAGIOLI E SALSICCIA

INGREDIENTI: fagioli lessati (vanno bene sia i cannellini che i borlotti)
passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio evo
salvia
pepe
salsiccia

ESECUZIONE: in una padella mettere l'olio e farvi rosolare l'aglio tritato insieme alla salvia.Aggiungere i fagioli con un po'di acqua di cottura  e 2 o 3 cucchiai di passata di
pomodoro.Mescolare bene,cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere la salsiccia tagliata a tocchetti.
Far ritirare bene la pietanza aggiustandola di sale ed aggiungendo poco pepe.
Servire ben caldo.




Con questa ricetta partecipo al contest di LA CUCINA DI MARTINA


e al contest di DOLCI ARMONIE


e al contest di LE PADELLE FAN FRACASSO




Posted by Picasa

9 commenti:

  1. Un bel classico a cui non saprei rinunciare e ci mangerei anche tantissimo di quel pane...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie di esserti unita al blog.Inserisco subito la ricetta e in bocca al lupo! www.dolciarmonie.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. un piatto rustico e che si trova anche nelle fraschette dei castelli romani e chissà in quali ristoranti tipici!! ^_^ mio marito apprezzerebbe!

    RispondiElimina
  4. E' il classico piatto rustico per il quale il mio babbo impazzirebbe. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ti comunico che mi sono trasferita su giallo zafferano , questo è il link esatto del mio nuovo blog :
    blog.giallozafferano.it/lapasticciona
    ti aspetto sul nuovo blog con tante novità , ciao

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri per oggi e un abbraccio ai tuoi bellissimi animaletti :)

    RispondiElimina
  7. grazie cara, uno dei miei piatti invernali preferiti !!bacio

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace, ricco e gustoso!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao, ti ringrazio tantissimo per aver partecipato al mio contest, ti ho appena aggiunto alla lista dei partecipanti :) In bocca al lupo!
    Martina

    RispondiElimina