Ve l'avevo detto che mi sono dedicata al cucito in questi giorni!
Ecco il frutto del mio lavoro: 2 portadolci.
Il primo che vedete qui l'ho fatto per me,per trasportare i miei dolci ovunque io vada,perchè se c'è da cucinare qualcosa per una festa ,un pranzo o che so io potete stare certi che io porto sempre il dolce!
Poi magari non posso mangiarlo ma questa è un 'altra storia...
Così anche lei può comodamente trasportare i suoi piatti perchè può essere utile non solo per i dolci ma anche per teglie piene di lasagne,arrosti e chi più ne ha più ne metta.
Questo invece è il dolce della colazione fatto nel fornetto da gas naturalmente perchè il mio forno è andato in ferie fino a che le temperature non scendono un po'...
DOLCE ALLO YOGURT CON FRAGOLE nel fornetto
INGREDIENTI: 1 vasetto di yogurt alla fragola
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero o 1 + 1 cucchiaio di fruttosio
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
350 gr circa di fragole
zucchero a velo
ESECUZIONE: sbattere le uova con lo zucchero o il fruttosio,aggiungere lo yogurt e l'olio.Mescolare bene ed aggiungere la farina ed il lievito.Per ultimo aggiungere le fragole tagliate a pezzi.
Versare il composto ottenuto nel fornetto unto con del burro e spolverizzato col pangrattato.Coprire e mettere sul fornello cuocendo i primi 5 minuti a fuoco alto e poi continuare a fuoco basso per circa 55 minuti.
Potete comunque controllare la cottura con uno stecchino ricordandosi però di non aprire il fornetto nei primi 20 minuti.
Con questo dolce partecipo al contest del blog I MANICARETTI DI ANNARE'
e alla raccolta del blog CUCCHIAIO E PENTOLONE