E' quasi ora di cena ed hai voglia di preparare qualcosa di diverso ed appetitoso ma il tempo come sempre è tiranno.Uno sguardo al frigo e la ricetta si profila.
E' nata così questa ricetta semplice semplice ma appetitosa.
BAVETTE AI GAMBERETTI
INGREDIENTI: pasta tipo" bavette"
gamberetti surgelati
aglio
peperoncino
prezzemolo
dado granulare
succo di limone
panna
olio evo
ESECUZIONE: Mettere su l'acqua per la pasta e nel frattempo preparare il sughetto.In una padella mettere un po' d'olio e farvi sfriggere leggermente l'aglio ed il peperoncino tritati.Aggiungere i gamberetti scongelati e mescolare per farli insaporire,spruzzare con del succo di limone e spolverare con un po' di dado,aggiungere poca acqua e far ritirare.Aggiungere ora il prezzemolo tritato e la panna,far insaporire e spegnere il fuoco.Nel frattempo avrete cotto le bavette che scolerete e metterete in padella col sughetto e mescolerete bene.
Servire ben calda.
SLURP!
Un primo senza pretese ma buono.
Oggi è il 1°Luglio ed allora ascoltiamo questa canzone che nonostante l'età a me piace tantissimo e spesso la canticchio!
Mi ricorda la mia infanzia,quando la domenica pomeriggio ascoltavo con il giradischi i 45 giri in vinile, che allora erano il must,e questa canzone aveva sempre un posto di riguardo.
veloce e pratico e dal sapore squisito, complimenti per questo bel piatto; io i gamberetti li adoro e ne ho sempre una scorta in congelatore. Baci
RispondiEliminaCiao Aleste,prima di crollare volevo passare da te per un salutino,anch'io adoro il nuovo sfondo è molto elegante.Domani a pranzo forse preparo le bavette con i gamberi seguendo la tua ricetta,o detto forse perchè o li preparo domani o domenica sempre per pranzo e ti dirò ho una fame che non ci vedo,non ho cenato perchè ho lo stomaco sottosopra forse per il caldo.Che bello Bertold.Ok scappo e vado a nanna.A domani buonanotte,bacione.Cri
RispondiEliminaps:grazie per la ricetta!
Buonissime ^__^ Mi piace un sacco la pasta con i gamberetti. Con il limone è anche più fresca. baci, buon we
RispondiEliminaBuona buona, una delizia!!!!! Baci Aleste e buona domenica!
RispondiEliminaAd un piatto di pasta così... come dire di no?! ^_^
RispondiElimina